IL MIO PENSIERO

(Sottofondo musicale: Un soffio caldoZucchero Fornaciari)

 Cari Amici, care Amiche, riconosco di essere stato molto prolisso e dispersivo nella realizzazione di tanti blogs, ed è per questo motivo che con il presente documento intendo sintetizzare il mio pensiero all’essenziale. Avete capito cos’è che in un istante può cambiare la nostra vita in positivo? Credo proprio che ognuno di Voi l’abbia capito … ma il problema è proprio questo … Non è “capendo” che riusciamo a scoprire il “Vero Amore”. Per poterlo “riscoprire”, perché Lui è già dentro di noi, occorre abbandonare la nostra personalità illusoria, quella in cui c’identifichiamo in mezzo alla gente, il nostro io/ego, a favore del nostro Vero Essere Interiore che è la nostra guida. Qualcuno lo chiama Spirito/Anima/Sé, chi angelo custode, qualcun altro semplicemente CUORE, ma sempre di Lui parliamo … l’AMORE! È Lui che dobbiamo riuscire a “provare”, solo allora ci saremo risvegliati, illuminati, solo allora saremo ascesi ad una maggiore consapevolezza, e quando avremo fatto questo salto nel vuoto, saremo sicuri di esserci riusciti perché avremo piena fiducia in NOI stessi, ci sentiremo parte di un’UNITÀ che ci AMA e non avremo più bisogno di una guida, che non sia il nostro Maestro Interiore. Avremo fatto il nostro dovere per consentire l’evoluzione dell’umanità di cui facciamo parte. Perché è solo progredendo TUTTI che si evolve, cioè quando si è compreso che non sarà possibile ascendere ad un mondo migliore se non siamo stati capaci di aiutare i nostri fratelli e le nostre sorelle, da quelli a noi più vicini fino a quelli che abitano nei posti più remoti ed inospitali del magnifico pianeta che ci è stato affidato, nostra Madre Terra… iniziando poi a preoccuparci di quelle civiltà che, in altri mondi lontani, stanno per intraprendere, a loro volta, il lungo ed affascinante cammino che le ricondurrà a Casa …

Quelli che seguono sono, tra i tanti,  tre indirizzi che elenco in ordine strettamente cronologico (essendomi in essi imbattuto proprio in questa successione), ove ho trovato le giuste parole per esprimere il Mio pensiero:

Stazione Celeste: http://www.stazioneceleste.it

Federazione Galattica: http://www.costanza2003.org/index.html

A.M.O.R.C.: http://www.amorc.it/

In quest’ultimo mi sono imbattuto recentemente ed è leggendo ciò che segue che  ho deciso di scrivere questo documento:

<<Ci sono movimenti che mescolano in un unico cocktail teorie e pratiche diversissime, ma sono di breve durata perché legati in genere alla figura del fondatore. Dopo la sua dipartita si dissolvono rapidamente così come sono nati. La via tradizionale, invece, si basa sulla nozione di continuità della trasformazione. La conoscenza esoterica è segnata da un processo continuo di approfondimento, rimanendo nel solco di una lunga tradizione spirituale. Noi non cerchiamo di mescolare, ma di trovare l’Unità!>>

Tratto dall’ “Intervista al Gran Maestro”, pag. 2

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a IL MIO PENSIERO

  1. itesoridiamleta ha detto:

    Bentornato! Sì, in effetti la tua fuga e i tuoi diversi blog a me mi hanno fuorviato. Adesso sto andando a sbirciare questi link che hai messo per capire un pò il tuo nuovo mondo. 🙂

  2. L'Amico Mauro ha detto:

    Tutti i link che ho lasciato
    appartengono al passato
    Tu pensi sia tornato
    ma un nuovo blog ho già creato
    http://serpente-piumato.blogspot.com/
    Chissà, forse potrai capirlo
    dopo averlo ben studiato…
    Ciao Amleta, felice di ritrovarTi. Che dirTi, non so se mi stancherò mai di “tediare” il prossimo con le mie “farneticazioni”. Riconosco che il mio “messaggio”, seppur semplice, è incomprensibile a chi cerca di realizzare se stesso “studiando” il prossimo. Ciò che vado “professando” … è che dobbiamo abbandonare “l’esterno” ed entrare in noi stessi, l’unico modo per riuscire poi a comprendere coloro i quali sono consapevoli di “Essere diversi”:
    http://dany90dinozzo.wordpress.com/2011/08/19/essere-diversi/
    Ti Amo

  3. Raul111 ha detto:

    Grande Maurone!

  4. L'amico Mauro ha detto:

    … “Comunemente si pensa che il pensiero sia innocuo e che si possa pensare tutto quello che si vuole senza far del male a nessuno, ma non è vero. Chi conosce la prospettiva spirituale sa che il pensiero produce degli effetti che possono essere ancora più potenti di un’azione concreta e tangibile” …
    Fonte: http://lacompagniadeglierranti.blogspot.it/2015/08/karma.html

  5. orchideagialla ha detto:

    “Il mondo che abbiamo creato è il prodotto del nostro pensiero.
    E dunque non può cambiare,
    se prima non modifichiamo il nostro modo di pensare”.
    (Albert Einstein)
    http://riflettereinsieme.altervista.org/

  6. Pingback: SOSPETTO | La Nuova Era

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...