AURORA

STATO PRIMORDIALE

Durante l’esistenza

attraverso l’esperienza

chiunque con commozione,

raggiungendo la Grande Liberazione

qualsiasi dubbio arriverà a dissipare

riuscendo finalmente a volare …

 

L’aiuto di un maestro non è affatto essenziale

poiché neppure egli, per quanto bravo sia,

potrà consigliare il proprio discepolo

a ri-tornare al suo stato primordiale …

(… quello che in ME ha originato la poesia …)

 

Egli, semplicemente, fornirà un’indicazione

in modo che, attraverso la chiarezza,

l’allievo possa almeno scorgere

la meravigliosa bellezza della propria natura

ben visibile negli occhi …

da chi ha già superato ogni paura …

 

… l’ostacolo, illusorio e provvisorio,

che oscura la conoscenza e la consapevolezza

dello stato originario di purezza

… Per ostacoli illusori e provvisori intendo, personalmente, i condizionamenti cui viene inconsapevolmente sottoposta la mente (istruzione, politica, religione), che modificano il genuino istinto fino a generare incontrollabili passioni (ira, avarizia, ignoranza, orgoglio, gelosia ed egoismo). Queste, in molti individui, oscurano provvisoriamente la conoscenza e la consapevolezza dello Stato di purezza originaria, che è però destinata a riemergere per affermarsi definitivamente.

 (Riflessione ispirata dalla lettura de: “Il libro tibetano dei morti”, di Namkai Norbu,. © 2010 Europa libri)

  

… <<La nuova alba (anche conosciuta col nome di Nuova Era) è l’acclimatazione della coscienza ad una frequenza più alta e ciò che è emerso attraverso questo processo è una creazione nuova degli eco-sistemi, dei paradigmi politici, delle strutture di governo e delle strutture di comportamento. Tutte le cose che abbiamo appena elencate subiranno l’impatto perché sono cose create per mezzo della coscienza collettiva. E quindi possono essere ri-create con una nuova coscienza. Ed è quello che sta accadendo ora. Quando il nuovo rimpiazza il vecchio, il vecchio, andandosene, dà in escandescenza e, a volte, ci può essere il caos. Se per un momento riesci ad immaginare di sostituire tutto l’arredamento di casa tua e che le cose nuove arrivano mentre le vecchie se ne vanno, vedrai che confusione. Non è vero? In un certo senso è quello che sta accadendo adesso.

E le guerre? E tutte le altre cose tristi? Cosa posso fare?

In effetti, stai già facendo quello che devi fare. Ti stai elevando di coscienza. E se scegli di farlo, noi ti suggeriamo di sostenere nell’Amore Divino i luoghi dove c’è la guerra. E ora, con l’occhio della mente, immagina di star sostenendo il pianeta nell’Amore. La tua scelta personale è di servire a questo proposito e tu stai allineando la tua frequenza per aiutare chi sul pianeta si sta risvegliando al suo potenziale divino.>> …

 (Estratto da: “Il libro dell’Amore e della Creazione”. Di Paul Selig © 2014 Ed. Stazione Celeste, pag. 127, 373-375, stralcio)

 

17 risposte a AURORA

  1. L'amico Mauro ha detto:

    Una recente dimostrazione di come “il vecchio” …
    sia andato in escandescenza …
    non accettando “il nuovo” che avanza …
    http://www.lastampa.it/2015/04/08/esteri/francia-marine-le-pen-stoppa-la-candidatura-del-padre-alle-regionali-LPlxgjUM6M1OjGsebfThFL/pagina.html
    😀

  2. L'amico Mauro ha detto:

    Avete il desiderio d’approfondire la conoscenza?
    Fatelo pure … attraverso l’esperienza …
    in modo d’Essere in grado di confrontare gli insegnamenti …
    con ciò che è già presente nella Vostra Essenza …
    http://www.centroparadesha.it/ude/articolo-2-risvegli

  3. L'amico Mauro ha detto:

    Tre passi avanti, un passo indietro …
    … “Ci sono molti cambiamenti che stanno avvenendo in questo periodo. Vi chiediamo di tenere a mente che tre passi avanti ed uno indietro è in genere il modo in cui l’umanità progredisce. Non scoraggiatevi per quel passo indietro, perché questo fa semplicemente parte del vostro movimento in avanti. Quando guardate il telegiornale o vi sentite completamente sopraffatti dalla negatività e dalle azioni disumane che vedete nel mondo, non scoraggiatevi. Questo è il peggio di alcune di queste situazioni, ed era previsto che fosse così. Dovete capire che molte di queste cose che vedete si stanno esaurendo semplicemente perché poteste vederle. Per favore non reagite in modo eccessivo a nulla di tutto questo; sappiate che siete in un luogo sicuro ed abbiate fiducia che il pianeta si sta muovendo.”…
    Fonte: http://www.stazioneceleste.it/lightworker/lightworker_2014_12.htm

    • L'amico Mauro ha detto:

      AURORA = INNALZAMENTO DI COSCIENZA = NUOVO MONDO = MOVIMENTO …
      … “Lo spostamento di coscienza è attualmente in corso, mentre le persone crescono ed espandono i concetti di ciò che per loro è possibile stanno comprendendo che ciò a cui loro danno potere è quello che andranno a sperimentare. Nel trascendere i precedenti limiti di pensiero ed aspettative e spostandosi oltre, verso possibilità illimitate, esse manifesteranno ad un livello superiore di coscienza mai sperimentato.
      Quando questo accade in ogni individuo, si crea un intimo desiderio di dare agli altri con modalità significative che li arricchiranno e daranno loro potere per avanzare a loro volta verso possibilità illimitate nelle loro vite. Quando accade uno spostamento di coscienza ad un livello operativo superiore all’interno di ogni cuore umano, molte manifestazioni miracolose iniziano ad accadere e questo succederà quando l’evoluzione e l’espansione della specie umana accelereranno. Ciò che in precedenza ha impiegato molti anni per essere fatto, inizierà ad accadere dall’oggi al domani. Quando l’intera umanità si focalizza nel creare la propria visione di un mondo migliore, più pacifico e più prospero per tutti; quando la visione collettiva si concentra sul potenziare e sul dare al prossimo quello che gli serve per avanzare, una realtà migliore si manifesterà per tutti.
      Questa soglia, ora, si trova davanti ad ogni persona ossia manifestare quello che reca una maggior leggerezza d’essere ad ogni cuore umano. E’ l’apertura del cuore che funge da catalizzatore e che porterà al massimo cambiamento nella società. Il barometro del futuro sarà costituito dalla bellezza nel cuore e dalla sua espressione esteriore nel mondo. La vera luce di ogni individuo brillerà ancora più apertamente ed espanderà la consapevolezza di regni superiori di esistenza. Ogni individuo sentirà ed esprimerà più gioia, risate e buona volontà nelle proprie attività terrene. Quello che è stato definito “altruistico” nel paradigma del vecchio mondo, diventerà la norma nella coscienza che adesso sta albeggiando” …
      https://vieangelichediguarigione.wordpress.com/2015/09/28/hilarion-messaggio-del-27-settembre-2015/

  4. L'amico Mauro ha detto:

    MA VERAMENTE … TUTTO E’ NELLA MENTE?

    La storia, fondamentalmente
    è che tutto è nella nostra mente
    solo che, normalmente,
    anche noi siamo nella nostra testa
    e non ce ne rendiamo conto pienamente,
    tranne che in momenti particolari
    quando le energie accumulate sono favorevoli
    ed allora ci si può liberare in parte o totalmente …

    Rielaborazione d’un pensiero
    espresso nel link seguente:
    😀
    http://buddhismo.forumfree.it/?t=58129358#entry584748309
    Grazie.

  5. L'amico Mauro ha detto:

    Lo stato primordiale
    è quello che è sempre esistito
    al di la del bene e del male,
    facil-mente raggiungibile …
    attraverso la …
    http://trasmigrazionementale.blogfree.net/
    😀

  6. L'amico Mauro ha detto:

    L’aurora?
    C’è chi lo scopre solo ora …
    essa è l’alba del Nuovo Mondo …
    https://nonduale.wordpress.com/
    posto al di fuori dell’eterno girotondo …
    https://amicidimauro.wordpress.com/uscire-dal-cerchio/
    😀

  7. L'amico Mauro ha detto:

    … “L’alba dell’Equinozio di primavera
    (il 21 marzo, detto anche punto vernale)
    rappresenta un momento fondamentale,
    il freddo finisce ed inizia il caldo …
    in modo del tutto naturale …

    Grande rilevanza è sempre stata attribuita soprattutto all’equinozio di primavera, tanto da assegnare il nome della costellazione in cui il Sole sorge in tale data, all’intera epoca in cui vi è ospitato (2.148 anni). Attualmente ci troviamo nell’età dell’Acquario, ed abbiamo abbandonando quella dei Pesci”…
    Fonte: http://archeoastronomia.altervista.org/precessione.htm
    https://amicidimauro.wordpress.com/2015/09/03/un-pescatore/
    😀

  8. Daniele ha detto:

    SOLE EQUINOZIALE E CICLO PRECESSIONALE
    … “Sapendo che il Sole equinoziale impiega 72 anni per spostarsi di un grado e che ogni costellazione zodiacale occupa 30° dell’orizzonte celeste su un totale di 360°, servono 2160 anni per far si che il Sole equinoziale attraversi per intero una costellazione e passi a quella successiva (anche se è meglio dire quella precedente dato che il movimento è retrogrado).
    Spostamenti del Sole Equinoziale:
    Lo spostamento di 1° (un grado) avviene nell’arco di 72 anni
    360° dell’orizzonte celeste / 12 costellazioni = 30° per ogni costellazione
    72 anni x 30° = 2160 anni impiegati dal Sole equinoziale per attraversare una costellazione
    2160 anni x 12 costellazioni = 25920 anni impiegati dal Sole per attraversare tutte le costellazione e completare un intero ciclo precessionale.
    http://civiltaanticheantichimisteri.blogspot.it/2014/08/il-perfetto-ingranaggio-cosmico-e-il.html

    IL GRANDE RITORNO …
    A causa della Precessione, abbiamo visto che l’asse terrestre oscilla, disegnando con il suo ipotetico prolungamento esterno, un cerchio ai due poli.
    Possiamo avere un’idea di questo movimento ruotando la testa in senso orario, contemporaneamente alzandola e abbassandola: un oggetto fisso davanti a noi sembrerà salire quando la testa andrà in avanti e scendere quando la testa andrà all’indietro.
    Questo movimento, fa sì che un oggetto celeste partendo dal punto più basso sull’orizzonte (definito dagli antichi Egizi ”Primo Tempo” o ”Zep Tepi”), raggiunge il suo zenit dopo 12.888 anni (mezzo ciclo precessionale) per poi ridiscendere e tornare al punto di origine dopo altri 12.888 anni (il termine del ciclo era definito dai citati Egizi ” Il grande ritorno”) .
    http://archeoastronomia.altervista.org/precessione.htm
    🙂

  9. Pingback: SETTIMO SENTIERO | Mondi alternativi

  10. L'amico Mauro ha detto:

    Il qualificato parere della scienza …
    per far luce sull’addormentata coscienza …
    https://amicidimauro.wordpress.com/2016/11/14/2017/#comment-10313

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...