IL MAESTRO

… <<Io non sto facendo il lavoro di un insegnante. Questa non è una scuola ed io non v’insegno niente, la vera scuola è la vita. Voglio semplicemente che partecipiate con me al mistero che mi è accaduto. Entrate in sintonia con la mia energia, vibrate con me, pulsate con me e conoscerete qualcosa che va al di là delle parole, qualcosa che non può essere contenuto in alcun messaggio… Desidero evitare qualsiasi culto della personalità o beatificazione, vorrei essere semplicemente perdonato e dimenticato. Non è affatto necessario che vi ricordiate di me. ciò che conta è che ricordiate voi stessi! La gente ha ripetuto sempre lo stesso errore: ha ricordato Gautama il Buddha, Gesù Cristo, Confucio e Krishna; ma la cosa non è mai stata di alcuna utilità. Ecco perché vorrei che vi dimenticaste di me totalmente e, al tempo stesso, vorrei che mi perdonaste; perché vi sarà difficile dimenticarvi di me. Pertanto chiedo il vostro perdono per lasciarvi in questo guaio. Ricordati di te stesso. E non preoccuparti degli storici e di tutte le persone nevrotiche che cercheranno di studiarmi>> …

 

Fonte: Osho – “I libri del fiore d’oro © 2000 by News Services Corporation, Arona (NO). © 2007 RCS Libri S.p.A., Milano. Prima edizione Firme Oro Bompiani: novembre 2007 (ISBN 978-88-486-0341-6, pag. 8-10). © 1979 Osho International Foundation, CH8001, Zurigo, Svizzera.

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a IL MAESTRO

  1. L'amico Mauro ha detto:

    Non ho mai voluto essere il Maestro di nessuno

    “Non ho mai voluto essere il maestro per nessuno. Ma la gente vuole un maestro, vogliono essere discepoli; pertanto, ho assunto il ruolo. E’ giunto il momento che vi dica che molti di voi sono pronti per accettarmi come … l’amico.”

    Osho, The Last Testament, Vol. 3, Talk #25
    Fonte: http://www.osho.com/it/highlights-of-oshos-world/osho-quotes
    😀

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...