La meraviglia e lo stupore
sono intense emozioni
che scaldano ogni cuore
Nei volti
dei bambini
è facile trovarle
perché loro
tutto ammirano
come fosse eccezionale
e mai potranno
poi scordarle
se non gli si fa del male
ma l’adulto
che ormai tutto “sa”
non è in grado
di provarle
almeno fino a quando
con stupore
egli ritroverà
il Vero Amore
“Quando i bambini fanno oh” – Giuseppe Povia
—
… <<È per mezzo del’ispirazione creativa che si potrà trasmettere la bellezza agli uomini ed alle donne.
È grazie alla bellezza che si potrà destare stupore.
Di fronte alla sacralità della vita e dell’essere umano, di fronte alle meraviglie dell’universo, l’unico atteggiamento adeguato è quello dello stupore. Ma chi oggi, chi nel nostro tempo ha il coraggio di stupirsi? Solo dallo stupore potrà scaturire l’entusiasmo. L’entusiasmo di cui oggi c’è un estremo bisogno per affrontare e superare le sfide e le difficoltà. Parole chiave dunque: ispirazione, bellezza, stupore, entusiasmo. Trovo questo nei miei dintorni, ove mi aggiro come un randagio in cerca di senso? Ecco perché ho scelto di “seminare” un po’ di questi stati d’animo nei miei percorsi, ma so per certo che devo trasfigurare la materia e lì, in quel luogo trasfigurato, proprio lì ci sta la bellezza autentica. L’arte può contribuire a trovare quel luogo. Il luogo della bellezza autentica>>…
Fonte: Davide Bregola, “Lettera agli Amici sulla bellezza” (pag. 54-55). Copyright © 2008 Liberamente Editore
Mauro, Mauroooooo….posti “tante perle” ma troppe in una volta non riesco ad impadronirmene. In un gergo terra terra volevo dirti che “metti troppa carne sul fuoco”…ma è solo un problema mio. Scusami se mi sono permessa ma mi riesce impossibile seguire tutto. Per cui…..non pensare che non sia presente anche se non commento.
Credi che non me ne renda conto? Lo faccio perché chi viene a leggere in questo mio spazio virtuale è “costretto” a far tacere la mente, potendo così andare oltre.
Comunque non ti devi sforzare a capire. Leggi tutto d’un fiato, la tua anima saprà riconoscere il buono dal “cattivo” e poi, con calma ci potrai ritornare quando, a breve, mi/vi concederò una pausa …
Trovo sia meraviglioso potersi stupire e avere la meraviglia sempre negli occhi. Eppure non servirebbe molto, ma solo soffermarsi un momento per poter cogliere ciò che ci sta intorno e godere di ciò che abbiamo. Un post che condivido totalmente e che mi piace moltissimo, perchè è di grande insegnamento.
La Tua Luce
ha attraversato universi
sconosciuti e lontani
per giungere fino a Me
Grazie
Pingback: LA BOLLA DI SAPONE | La Vita è Poesia
Pingback: SONO UNO GNOSTICO | La Nuova Era
Pingback: ASSALTO | La Nuova Era
… “Non vi è nulla da dare al fine di ottenere la meraviglia. La meraviglia è il vostro diritto di nascita. L’amore è verità. Siete venuti per far splendere la vostra luce su tutti quei luoghi oscuri sui quali vi siete concentrati – per indicare la strada verso la libertà. E’ la vostra genialità che ha distrutto ogni tentativo di rendervi una proprietà. Ricordatevi chi siete. Voi siete Colui che stavamo aspettando” …
Fonte:
http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2013/02/23/sophia-love-i-risultati-sono-qui/
…”Voi avete avuto a che fare con metodi educativi antiquati, pieni di buone intenzioni, ma spesso soffocanti, che reprimevano la vocazione naturale del bambino alla meraviglia oltre che la sua immaginazione e la stima di sé. Tutto questo è cambiato durante gli ultimi decenni. C’è più libertà, più spazio per i sentimenti, più comprensione rispetto all’importanza delle emozioni, più rispetto per la natura individuale di ogni persona” … Estratto da:
http://144000raggidiluceattiva.com/maestro-gesu-sananda-i-bambini-della-nuova-era/
Pingback: RABBIA ARMATA | La Nuova Era
Pingback: L’INFERNO | La Nuova Era
Non dimenticate di gustare lo stupendo video che ho aggiunto alla fine del post …
A proposito della bellezza …
un piccolo contributo … riferito alla …
https://dany90dinozzo.wordpress.com/2015/12/17/santa-debolezza/
🙂