RICCHEZZA E POVERTÀ

Ormai si sa

questa umanità

è sempre più divisa tra

ricchezza e povertà

 

Mamma mia

“io“ vorrei scegliere ma …

… mi dite come si fa?

 

 

Se son ricco

ho paura di diventare povero

perché non voglio provare

quella temuta sofferenza

 

mentre “l’astinenza“ …

al contrario, mi spinge

a sperimentare l’opulenza …

 

Proprio non so

quale possa essere la verità

ma di sicuro lo scoprirò

approfittando dell’opportunità

donatami con l‘esistenza

 

Però, personalmente,

in buona sostanza

“credo“ che nel centro

si trovi il giusto equilibrio

rappresentato, per tutti,

dall’abbondanza

 

Ed ora, dopo che t’ho lasciato …

… il tempo per pensare

e riflettere sulle insidie che comporta

il diventare avaro …

 

… prova ad immaginare

un mondo libero dal denaro …!

 

Dai, sono sicuro che,

come ME,

ce la puoi fare …!

 

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a RICCHEZZA E POVERTÀ

  1. Raul111 ha detto:

    Sii povero e sarai ricco nel regno di Dio.

  2. L'amico Mauro ha detto:

    Tutto è illusione …
    per la mente incosciente …
    questo, probabilmente …
    è ciò che ancora non ha compreso tanta gente …

    L’INFERNO


    … “Pur ammirando il suo essere, a volte restiamo dell’idea che un capo non possa lasciarsi sconvolgere e travolgere né dall’amore né dalla morte perché dalla sua decisione dipende un qualcosa ben più grande della sua singola vita..: la vita di molte persone”.
    http://www.lazio.lafragola.kataweb.it/frosinone/superiori/francescoseverisucc-frosinone/story377593.html

  3. L'amico Mauro ha detto:

    … Amore … morte …
    alle parole di chi …
    è affidata la nostra sorte?

    5° COMANDAMENTO



  4. Pingback: SORPRESA | La Nuova Era

Lascia un commento