EQUILUX

 

Dal punto di vista astrologico, l’entrata del Sole in Bilancia, segno dell’equilibrio (equinozio d’autunno), ci riporta al significato latino del nome (dal latino ‘equilibrium’, da ‘equus’- uguale e ‘libra’- peso, cioè: peso uguale, o, più semplice-mente, “equilux). Cardinale ed opposto al suo gemello primaverile (equinozio di primavera), esso ci ricorda che questi sono gli ultimi giorni … in cui le forze della natura si bilanciano (giorno e notte, luce e oscurità, Sole e Luna, yin e yang, bene e male …) e che a seguire, nei mesi successivi, l’eterna lotta tra questi due elementi sarà vinta dall’oscurità … poiché, è una cosa naturale, anch’essi sono soggetti alla ciclicità! Non mi credi? Non fa niente, tanto è evidente che è questa la semplice verità …

 

Luce ed oscurità,

chi, in questa assurda lotta,

alla fine … vincerà?

 

Scommetto che ora anche TU

conosci la Verità!

 

Nessuna delle due energie

sull’altra, definitivamente, prevarrà,

poiché esse s’alternano ciclicamente,

e continueranno a farlo per l’eternità …

 

… Con l’equinozio d’autunno termina la fase dell’anno in cui hanno dominato, nell’emisfero nord, le energie della luce, del maschile, delle forze attive ed emerse ed inizia, dopo un momento d’equilibrio (l’equinozio), la graduale discesa di quelle opposte, che raggiungono la più profonda oscurità … (col solstizio d’inverno), momento che sarà seguito dalla nascita della nuova Luce (Natale), o se preferite, la rinascita della radiosa luminosità (Pasqua)… Mi credete ora? Penso di sì, dato che è questa l’indiscutibile Verità … O forse no … dato che il Tutto potrebbe risultare incomprensibile, per la Sua eccessiva semplicità …

 

Cosa possiamo dunque fare per evitare che la Luce

resista al graduale avanzare dell’Oscurità?

Assolutamente niente, dovremmo, semplicemente,

arrenderci totalmente allo strapotere della ciclicità …

(Con informazioni tratte dal web)

Annunci

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a EQUILUX

  1. orchideagialla ha detto:

    RI-CONGIUNZIONE
    … “Il 19 Ottobre la Luna si congiunge al Sole, è “Luna Nuova” nel segno della bilancia:
    I due Luminari, Sole e Luna sono uniti simbolicamente nel matrimonio sacro, nel segno che più rappresenta questo ideale di ricongiungimento: la Bilancia, il cui pianeta tradizionale governatore è Venere. Essa ha nel suo sviluppo esistenziale e archetipico, il raggiungimento delle famose nozze alchemiche, il matrimonio degli opposti, l’equilibrio tra energia maschile e femminile, Yin e lo Yang racchiusi dentro ognuno di noi e soprattutto la capacità di scegliere e di scegliersi!
    Saranno quindi emozioni sane e gioiose, nella misura in cui avremo ben lavorato le nostre scelte affidandoci alla visione. Una luna nuova che per il cielo del mese, sarà totalmente dedita a nuovi progetti di collaborazione, unione, partnership, o definitivo taglio e conclusione.
    Avremo quindi modo di poter porre ogni buona energia e tradurla in un buon pensiero seme. Un pensiero d’Oro e d’unione per il futuro alle porte, a generare e sostenere l’albero della nostra vita.
    Siate amore. Con Forza, Coraggio e Fede. Siate Luce!”
    (Stefania Ricceri, Cristiano Roganti, https://fiammadivina.com/2017/10/02/fiamma-divina-e-cristiano-roganti-ottobre-2017/)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...