Dal punto di vista astrologico, l’entrata del Sole in Bilancia, segno dell’equilibrio (equinozio d’autunno), ci riporta al significato latino del nome (dal latino ‘equilibrium’, da ‘equus’- uguale e ‘libra’- peso, cioè: peso uguale, o, più semplice-mente, “equilux”). Cardinale ed opposto al suo gemello primaverile (equinozio di primavera), esso ci ricorda che questi sono gli ultimi giorni … in cui le forze della natura si bilanciano (giorno e notte, luce e oscurità, Sole e Luna, yin e yang, bene e male …) e che a seguire, nei mesi successivi, l’eterna lotta tra questi due elementi sarà vinta dall’oscurità … poiché, è una cosa naturale, anch’essi sono soggetti alla ciclicità! Non mi credi? Non fa niente, tanto è evidente che è questa la semplice verità …
Luce ed oscurità,
chi, in questa assurda lotta,
alla fine … vincerà?
Scommetto che ora anche TU
conosci la Verità!
Nessuna delle due energie
sull’altra, definitivamente, prevarrà,
poiché esse s’alternano ciclicamente,
e continueranno a farlo per l’eternità …
… Con l’equinozio d’autunno termina la fase dell’anno in cui hanno dominato, nell’emisfero nord, le energie della luce, del maschile, delle forze attive ed emerse ed inizia, dopo un momento d’equilibrio (l’equinozio), la graduale discesa di quelle opposte, che raggiungono la più profonda oscurità … (col solstizio d’inverno), momento che sarà seguito dalla nascita della nuova Luce (Natale), o se preferite, la rinascita della radiosa luminosità (Pasqua)… Mi credete ora? Penso di sì, dato che è questa l’indiscutibile Verità … O forse no … dato che il Tutto potrebbe risultare incomprensibile, per la Sua eccessiva semplicità …
Cosa possiamo dunque fare per evitare che la Luce
resista al graduale avanzare dell’Oscurità?
Assolutamente niente, dovremmo, semplicemente,
arrenderci totalmente allo strapotere della ciclicità …
(Con informazioni tratte dal web)
RI-CONGIUNZIONE
… “Il 19 Ottobre la Luna si congiunge al Sole, è “Luna Nuova” nel segno della bilancia:
I due Luminari, Sole e Luna sono uniti simbolicamente nel matrimonio sacro, nel segno che più rappresenta questo ideale di ricongiungimento: la Bilancia, il cui pianeta tradizionale governatore è Venere. Essa ha nel suo sviluppo esistenziale e archetipico, il raggiungimento delle famose nozze alchemiche, il matrimonio degli opposti, l’equilibrio tra energia maschile e femminile, Yin e lo Yang racchiusi dentro ognuno di noi e soprattutto la capacità di scegliere e di scegliersi!
Saranno quindi emozioni sane e gioiose, nella misura in cui avremo ben lavorato le nostre scelte affidandoci alla visione. Una luna nuova che per il cielo del mese, sarà totalmente dedita a nuovi progetti di collaborazione, unione, partnership, o definitivo taglio e conclusione.
Avremo quindi modo di poter porre ogni buona energia e tradurla in un buon pensiero seme. Un pensiero d’Oro e d’unione per il futuro alle porte, a generare e sostenere l’albero della nostra vita.
Siate amore. Con Forza, Coraggio e Fede. Siate Luce!”
(Stefania Ricceri, Cristiano Roganti, https://fiammadivina.com/2017/10/02/fiamma-divina-e-cristiano-roganti-ottobre-2017/)
Sono tante le Anime che conoscono la verità,
“Il fattore equilibrio è al centro del bene e del male”
ove chiunque può raggiungere la divinità …
https://iosonoiltuose.wordpress.com/una-divinita/
… “Ogni fattore dev’essere equilibrato
o neutralizzato dal suo opposto:
è proprio l’equilibrio tra gli opposti
che conferisce virtù ed efficacia al punto centrale.
Ciò significa, evidentemente,
potrà ora, più facilmente,
comprenderlo tanta gente …
che ogni polo della coppia è essenziale
all’equilibrio e al buon funzionamento
dell’intero sistema” …
http://www.pasqualefoglia.com/blog/convinzioni-limitanti-1-parte/
nel firmamento …
https://astronascenteblog.wordpress.com/?s=Firmamento+
Pingback: QUESTO È IL TEMPO! – astronascenteblog