RIMPIANTO

Sì, in passato …  ho amato tanto …

ma ciò è stato, anche, motivo di rimpianto …

 

Per questo adesso, a causa di quel ricorrente pensiero,

non riesco più a distinguere il falso dal vero

ed a stento riesco a lasciarmi andare

all’ennesimo cambiamento …

 

Quell’ indimenticabile ricordo,

sempre presente nella mia mente,

è stato il più alto insegnamento …

cui spesso faccio riferimento,

quando, inevitabilmente, ancora,

almeno per un momento,

mi lascio andare allo smarrimento …

 

Sono stanco di non poter ascoltare il mio cuore,

il quale mi suggerisce, compassionevolmente,

che la sola verità è l’Amore …

 

 

Accade perché, evidentemente,

mi scontro con la dura realtà

la quale mi rammenta, puntualmente, che l’egoità

è ancora la causa del mio dolore …

 

… <<In che modo puoi riuscire ad invitare una persona a condividere la vita con te, se credi che ti farà soffrire? Solo sforzandoti a pensare che tutto sia possibile, anche creare uno scudo immaginario che riesce a proteggerti dalla sofferenza, potresti, nell’accoglienza, creare una breccia nel muro che hai costruito attorno alle cose che ti tengono lontano dalla libertà e che t’impediscono di dare ospitalità a nuove possibilità.>> …

(Fonte: Paul Selig, “Il libro del sapere e del valore”. © 2016 Ed. Stazione Celeste, pag. 168)

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a RIMPIANTO

  1. Pingback: RIMPIANTO – astronascenteblog

Rispondi

