Così …
colui che al suo “io” è morto …
in seno al Padre/Madre è tornato,
ove ora vive beato,
immerso nell’assoluta serenità
in attesa che il resto dell’umanità
che ancora la separa dalla meritata libertà …
LIBERAZIONE
… <<Gesù non fu capo o fondatore di una religione; questo avvenne più tardi. Non religione, quindi, ma, al contrario, liberazione dalla religione. Occorre liberarsi dalla storicità – in particolare dall’ “impossibile concetto di popolo di Dio” – per avere accesso alla verità. Sotto questo profilo, niente vieta di dar valore ai miti religiosi, purché non sia un valore assoluto. Una volta riconosciuta la verità fondamentale del mito religioso e delle molteplici forme che esso ha assunto, si accetta la verità simbolica di ogni formula, di ogni rito … ma si rifiuta decisamente di dar loro un valore assoluto. Proprio quello che fece Gesù in rapporto al giudaismo del suo ambiente, e che lo portò alla croce …
… Di fronte alla situazione religiosa del presente, Le Saux ritiene che si sia vicini ad una svolta epocale, nel senso che sta per finire il cristianesimo dei primi due millenni – una religione sostanzialmente traditrice dell’insegnamento di Gesù – e che si stia preparando una Nuova Era, in cui si giungerà ad una vera presa di coscienza di sé e del Sé. Allora devono scomparire le religioni stesse, come pure la Chiesa, il cui dovere è quello di preparare il suo stesso superamento. Chiesa e religioni sono legate all’era neolitica che finisce. Esse non dureranno più del tempo necessario a preparare l’uomo a questo totale impossessamento di se stesso. L’ateismo attuale è una necessità per l’evoluzione religiosa dell’uomo. Il dovere delle chiese: preparare l’uomo a questa coscienza di sé, preparare l’uomo (in quanto piccolo “io” n.d.r.) a sopportare la propria scomparsa e ad accogliere la propria divinità. Quanto meschini sono i problemi teologici, liturgici, ecumenici attuali!>>
(Fonte: Marco Vannini, “Oltre il cristianesimo”. © 2013 Bompiani, pag. 292-302, stralcio)
La passione … UNA grande emozione …
🙂
L’uomo nuovo …
è colui il quale non rinuncia alla sua parte materiale
(il corpo con l’energia sessuale …)
eppure s’eleva … verso la via spirituale …
che è interiore …
luogo stupendo, ove chiunque troverà il Vero Amore …
❤
https://orchideagialla.wordpress.com/passione-compassione/
A proposito dell’Era Nuova
chi cerca … trova …
😀
… ““Il segno dell’Aquario, la cui influenza noi stiamo iniziando a sentire, ci incita irresistibilmente all’individualismo. Perfino interi popoli e razze subiscono gli effetti di questo incitamento, che si esprime con un improvviso desiderio di indipendenza. E sebbene l’istinto gregario delle masse continui a riunire gli uomini in gruppi (politici, sociali e religiosi), un senso critico si sta sviluppando nell’individuo come una ribellione istintiva contro le nostre dottrine di minacce divine.”
Questo nuovo orientamento, che le masse subiscono come una corrente d’opposizione contro concetti superati, è sentito dagli esseri più consapevoli come un bisogno urgente di assumersi la propria responsabilità nella scelta delle proprie direzioni e delle proprie esperienze. Ma questa scelta richiede conoscenza dei vari stati di coscienza del nostro essere, e delle loro relazioni con l’influenza cosmica della nostra era.”
“Così come in primavera, la Natura stimola il regno vegetale e animale a essere fecondo, così nella stagione processionale dei Pesci, l’Armonia Cosmica chiama per lo sviluppo della mente umana. Allo stesso modo durante la stagione processionale dell’Aquario, questo nuovo accordo dell’Armonia Cosmica provoca nell’uomo terrestre il risveglio della sua istintiva coscienza primitiva.”
Fonte: http://societa-ermetica.it/?p=1378
C’è chi pensa alla Nuova Era
e chi preferisce dedicarsi alla preghiera …
https://dany90dinozzo.wordpress.com/2016/07/28/preghiera-2/
che però sembra rimanere inascoltata
da chi, evidentemente,
la sua progenie ha abbandonata …
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/16_marzo_28/strage-cristiani-pakistan-papa-francesco-crimine-vile-insensato-53f0a03c-f4d0-11e5-ad8f-b6693bfe4739.shtml
😦
Pingback: PERCHÉ? | La Nuova Era
Pingback: COMPIMENTO | La Nuova Era