IO attraggo!

Annunci

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

9 risposte a IO attraggo!

  1. Raul111 ha detto:

    Quando un giorno scoprirai te stesso
    vedrai bene che non sei un cesso!

    • L'amico Mauro ha detto:

      Ci riuscirai, sicuramente,
      quando, finalmente
      avrai infranto lo specchio
      ove lei s’ammira … insistentemente …

      … Come a dire che l’Anima potrà emergere
      solo quando le lascerà spazio la mente …
      chiaramente!

  2. L'amico Mauro ha detto:

    La necessità di conoscere se stessi è riconosciuta anche da Bergoglio
    … “Per essere misericordiosi sono necessari due atteggiamenti.
    Il primo è la conoscenza di se stessi” …
    Fonte: http://www.asianews.it/notizie-it/Papa:-la-misericordia,-chiedersi-chi-sono-io-per-giudicare-portano-la-pace-nei-cuori,-tra-le-persone,-nel-mondo-30578.html

    … Il quale, relativamente all’attrazione, afferma:
    “la Chiesa non cresce per proselitismo, ma per attrazione. Nel frattempo camminiamo alla presenza del Padre, e siamo irreprensibili. Così si farà …
    https://amicidimauro.wordpress.com/2014/01/27/lincontro/
    … il dialogo: dalla identità e dalla apertura. È un cammino di una più profonda conoscenza, amicizia e solidarietà” …
    Fonte: http://www.corriere.it/esteri/14_agosto_17/papa-visita-seul-messaggio-cina-asia-4f2941a6-25da-11e4-9b50-a2d822bcfb19.shtml

  3. L'amico Mauro ha detto:

    IL GIOCO DELLA VITA – L’EMOZIONE
    … “L’Emozione, tipo di energia tipicamente spazio-temporale, è l’origine non solo della Paura (mancanza di Vero Amore) ma anche del (Pre)Giudizio, altra esperienza tipicamente spazio-temporale.
    Nel Gioco della Vita, il Pensiero (sia pensiero o forma-pensiero spazio-temporale, sia pensiero non spazio-temporale) si basa sulla legge di attrazione, detta anche legge del simile attira simile o legge di ripetizione karmica od anche legge di autosuggestione: attrai ciò che pensi.
    Nel Gioco della Vita, la Paura (pensiero o forma-pensiero+carica emotiva, tipicamente spazio-temporale) si basa sulla legge di autosuggestione in negativo: attrai ciò che temi.
    Nel Gioco della Vita, il (Pre)Giudizio (pensiero o forma-pensiero+carica emotiva, tipicamente spazio-temporale) si basa sulla legge di causa ed effetto: se giudichi allora verrai giudicato.
    Nel Gioco della Vita, sia la legge di autosuggestione in negativo sia la legge di causa ed effetto si basano sulla legge di attrazione e sono due casi particolari di essa. In particolare, la legge di causa ed effetto rappresenta la trasformazione estrema negativa della legge di attrazione. Tale trasformazione avviene quando Dio/Dea stabiliscono che lo Spirito in questione non può comprendere la lezione sottostante al pensiero negativo che continua a coltivare se non subendo esso stesso gli effetti negativi che tale pensiero causa all’esterno.
    Il (Pre)Giudizio non è altro quindi che una Paura estrema, una sua manifestazione estrema che oltre ad attrarre come ogni altra Paura ciò che si teme, provoca anche la ritorsione degli effetti negativi che tale Paura causa all’esterno. Un modo estremo quindi stabilito da Dio/Dea per far comprendere le lezioni della Vita allo Spirito” …
    Fonte: http://www.ascensione.com/analisi_teoretica.html#essenza-dellessere-spirito

  4. amleta ha detto:

    I legame energetico tra le persone esiste ed è ormai cosa certa, però non tutti se ne rendono conto e magari lo scambiano anche per qualcos’altro. Si ha paura di conoscere se stessi perchè andando dentro di sè si scopre questo legame cogli altri e non sempre è una cosa piacevole. Oggi più che mai si coltiva la “solitudine razionale” e si tende ad isolarsi, facendo una vita piena solo di emozioni virtuali. Gli altri rappresentano spesso una minaccia e si allontanano da sè. Ci sono troppe persone in giro che non vogliono guardare in faccia nè se stessi nè gli altri e fa comodo così si rimane sempre all’oscuro di quello che esiste davvero, della verità.
    La nostra natura energetica ci avvicina agli altri per uno scambio benevolo e amorevole, ma spesso gli altri si discostano, si tengono alti i loro muri per difendersi da questo carico energetico che portiamo dentro di noi. Un livello troppo alto di energia però, come disse il mio maestro di Tai chi, non è una cosa brutta, anzi, vuol dire che dentro c’è qualcosa che si muove e bisogna soltanto canalizzarla. A me piace spargere energia, dare la felicità agli altri. Mi dicono che io sono una specie di portafortuna perchè riesco a rendere gli altri felici. La mia energia naturale mi piace spargerla e non tenermela dentro. E’ una cosa mentale, biologica e fisiologica. Spargere amore credo sia la cosa più bella che un essere umano possa fare al suo prossimo 🙂

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...