<<Scusa ma non ho ancora capito quale festività,
tra il Natale e la Pasqua,
sia più importante per l’umanità … >>
Vuoi la Mia Verità?
è l’inizio
(la Vita)
la vittoria sulla morte dell’io
racchiusa in una parola
L’INSEGNAMENTO
… “Lo ripeto: il modo migliore per imparare qualcosa è insegnarla, perché quando inizi ad insegnare, inizi ad apprendere. Quando stai semplicemente imparando, sei troppo centrato su di te e quell’auto-concentrazione diventa di per sé un ostacolo. Quando inizi ad insegnare, non sei centrato su di te: guardi l’altro, guardi il bisogno dell’altro. Guardi ed osservi il suo problema. Sei completamente discosto, distaccato – un testimone. Ed ogni volta che puoi diventare un testimone, Dio inizia a fluire attraverso di Te. Esiste un solo modo per imparare le grandi cose, ed è insegnarle!” …
“Osho – Lasciate che i morti seppelliscano i propri morti”. (Titolo originale “Come Follow Yourself, vol. 1 by Osho © 1984 Osho International Foundation). Edito in Italia da © 2006 Il Minotauro srl ISBN 88-8073-144-0 (pag. 261)
Giusto dire che si può insegnare solo se si è imparato qualcosa….
… “Con l’intenzione potete innalzare ogni vibrazione terrena e la potete elevare alla forza – amore. Per fare questo occorre unità di intenti, cioè che ognuno di voi si senta parte della Nuova Umanità e che comprenda che insieme potrete cambiare il mondo. Sentitevi fratelli e sorelle che condividono un nuovo pensiero di resurrezione. Non abbiate timore di usare la gentilezza gli uni verso gli altri, non è segno di debolezza ma di forza. Questo segnerà il confine fra la nuova intenzione e la passata e vi sentirete più forti dentro di voi, nel vostro cuore. Ormai ciò che è stato fatto di bene sarà la base del vostro divenire e ciò che non è stato compiuto o non era bene, non avrà posto nel nuovo divenire. Perché l’umanità andrà avanti nella Nuova Energia e ciò che conta sarà l’intenzione di amare e di fare del bene. Questa è la vera primavera dello spirito e la vera Resurrezione spirituale. Pace a voi. Emmanuel
Estratto da: http://www.stazioneceleste.it/Emmanuel2/emmanuel_25.htm
Pingback: LA GOCCIA | La Nuova Era
Pingback: BENEDIZIONE | La Nuova Era
Un grande mistero,
ma ne ho trovato un altro, non certamente nuovo …
qualcuno mi saprebbe spiegare se è nata prima la gallina oppure l’uovo? …
😀
http://www.angolohermes.com/Simboli/Uovo/Uovo.html
Pingback: PARANOIA | Ricercatore del Vero
A proposito di uova …
… “La Pasqua è dunque un momento in cui l’energia vitale, dopo essere stata tenuta prigioniera per tutto l’inverno nell’oscurità della “materia”, risorge e passa ad una nuova vita. È la Natura che risorge: è la primavera dell’Essere che si evolve per un nuovo ciclo. Per questo motivo il significato della Pasqua simboleggia l’atto di “seminare nel modo giusto”, cioè lavorare consapevolmente su noi stessi ed essere pronti così a lasciar andare via il passato, morire ad esso, per risorgere ad una nuova vita piena di nuove qualità!
Perciò quest’anno, mentre donate un uovo ai vostri cari, fatelo per augurare a quella persona di rinascere a vita nuova… così come da un uovo nasce una nuova esistenza… affinché la vita segui sempre la sua natura.”…
https://dany90dinozzo.wordpress.com/2017/03/20/banchetto/#comment-1635