UN SOGNO

… <<Sono venuto a mani vuote

ed a mani vuote me ne dovrò andare.

Questo è un sogno:

qui nulla m’appartiene>> …

ora l’ho compreso

e questa esperienza

Vi voglio raccontare

 

Lo so è difficile

per chi nella Vita

non ha fatto altro

che accumulare

ma non posso tacere

perché chiunque, ora,

oltre i suoi limiti

– se vuole –

può vedere

 MAYA

 … <<Questo è il momento in cui una persona inizia a diventare religiosa. Se in questo mondo qualcosa ti appartiene, non sei ancora pronto per essere religioso. Vieni a mani vuote, e a mani vuote te ne vai. Una volta che lo comprendi, ogni cosa diventa ovvia, come un lampo di luce. Questo mondo non può essere la tua dimora – al massimo è la sosta di una notte … “Al mattino ce ne andremo”. Una volta che percepisci questa sensazione – sei qui solo momentaneamente, non puoi possedere nulla, non puoi avere nulla, in questo mondo – la tua Vita diventa un sogno, ciò che gli hindu chiamano “maya” (illusione). Questa è la definizione di maya: qualcosa che sembra essere tua, ma non lo è; qualcosa che sembra essere reale, ma non lo è; qualcosa che sembra essere eterna, ma è solo momentanea – qualcosa fatta della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni. Se non lo comprendi, continui a fare cose che, in ultima analisi, si dimostreranno insignificanti. … Il giorno in cui viene la morte, tutta la tua vita si rivela priva di significato. Di fronte alla morte, vedrai che le tue mani sono vuote – ed hai lavorato sodo! Hai vissuto in angosce ed ansie atroci, per cose che non possono essere possedute. Non è nella natura delle cose la possibilità di possederle. Il possesso è impossibile, perché tu sei qui solo per alcuni istanti. Le cose erano qui prima di te, e le cose saranno qui dopo di te … servitene, usale, ma non farti possedere da esse. Tu vieni e vai, il mondo permane …

 SII UN OSPITE

 .. Sii un ospite e non iniziare a sentire e a credere di essere il padrone di qualcosa che appartiene a questo posto. In questo modo la tua vita cambia immediatamente; in questo caso la tua vita prende una nuova sfumatura, un nuovo colore, una nuova dimensione. Quella dimensione è la religione. Una volta che lo comprendi, hai bisogno di un’iniziazione – l’iniziazione all’altro mondo. È accessibile, proprio dietro l’angolo. Una volta che questo mondo è compreso in quanto semplice sogno, l’altro si schiude davanti a te.>> …

 L’ALTRO MONDO

 “L’altro mondoè lo stesso che Giovanni il Battista prima e Gesù dopo hanno definito “Il Regno dei Cieli”. Entrambe sono stati uccisi, sono passati più di duemila anni e qualcuno … sta ancora aspettando quel Regno … <<Ora, finalmente, un dubbio enorme inizia a sorgere nella mente di tanta gente. Il prete dal pulpito continua a ripetere che quel Regno è vicino … ma quelle parole non hanno più alcun significato. Il prete stesso sa che non sono più pregnanti. Continua a ripeterle … ma non ci crede più neppure lui. È un’interpretazione sbagliata. “Il regno dei cieli” non è da associarsi alla “fine del mondo”, affatto: tu finirai! Quando Giovanni il Battista disse: “Pentitevi, poiché il Regno dei cieli è vicino”, non volle mai dire che questo mondo sarebbe finito. Intendeva semplicemente dire che tu saresti finito, e “prima di morire” avresti dovuto stabilire un contatto con “l’altro mondo”. Se i tuoi occhi rimangono colmi dell’illusione del mondo ove hai conosciuto il possesso, la gelosia, l’invidia, l’odio … (l’io/ego),  non riusciranno a vedere l’altro.

 IL RISVEGLIO

 Nel momento in cui i tuoi occhi conseguono la limpidezza, improvvisamente, davanti a Te scorgi la bellezza. Il vecchio mondo scompare per lasciare posto al nuovo, proprio come, al mattino, allorché ti svegli, scompare il mondo dei sogni ed un altro mondo schiude la sua porta. Il Regno di Dio è una realtà e questo mondo (il vecchio) è solo una creazione della tua mente>> …

 “Osho – Lasciate che i morti seppelliscano i propri morti

(Titolo originale “Come Follow Yourself, vol. 1 by Osho ©  1984 Osho International Foundation)

Edito in Italia da © 2006 Il Minotauro srl ISBN 88-8073-144-0 (pag. 74- 77, stralcio, con modifiche a cura dell’autore del blog)

 

Annunci

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

24 risposte a UN SOGNO

  1. Pingback: IL REGNO DEI CIELI | La Nuova Era

  2. L'amico Mauro ha detto:

    Un altro stupendo sogno che ho fatto in passato
    e che mai dalla memoria ho cancellato:
    http://lungolavia.iobloggo.com/485/la-sorgente

  3. Pingback: APOSTASIA | Emozioni, l'espressione fisica dell'amore

  4. Pingback: 13/4/2014 | La Nuova Era

  5. Pingback: NEL CUORE DI ROMA | La Nuova Era

  6. Pingback: PAPI E SANTI (2+2+1) | La Nuova Era

  7. Pingback: LA VIA DELLA LUCE | La Nuova Era

  8. L'amico Mauro ha detto:

    L’ILLUSIONE E’ UNO STATO DI CAOS
    … “E’ l’Umanità che abbraccia totalmente l’Amore che stabilizzerà la Nuova Era, permettendole di crescere e prosperare come divinamente destinato. Quando l’Amore è bloccato, evitato, o negato, ne consegue il caos, e l’illusione è uno stato di caos” …
    Estratto da: http://italianjsmallman.blogspot.pt/

    Per approfondimenti sulla NUOVA ERA …
    https://amicidimauro.wordpress.com/2013/10/03/la-nuova-era-4/
    😀

  9. Pingback: IN SILENZIO | SPIRITUALITÀ

  10. Pingback: VITTO E ALLOGGIO | La Vita è Poesia

  11. Pingback: SULLA SOGLIA | La Vita è Poesia

  12. Pingback: RESISTENZA | La Vita è Poesia

  13. Pingback: SORPRESA | La Nuova Era

  14. Pingback: IL MESSAGGIO | La Nuova Era

  15. Pingback: PENSIERI | La Vita è Poesia

  16. L'amico Mauro ha detto:

    ONDATA DI LUCE
    … “In questa ondata di Luce che risveglia, nulla è assicurato. Ci saranno persone che potranno non notare immediatamente la differenza nelle loro vite. Altre riconosceranno i cambiamenti che stanno sperimentando interiormente. E ancora, vi saranno individui che avranno un’esperienza spirituale radicale di grande potenza mentre l’onda di Amore Divino permea il loro essere. A prescindere da quella che la vostra esperienza è, l’illuminazione della vostra anima sarà in grado di permettere alla vostra vita di fare un balzo in avanti quando create la vostra intenzione di lavorare con tale energia.
    Usando l’energia per creare il vostro sommo bene benedicendo tutta l’umanità, le risposte eccessive a livello emotivo, che alcuni stanno sperimentando si calmeranno. Il corretto atteggiamento prevede un agire da un punto di neutralità e non-attaccamento riguardo ai risultati. Ciò che Dio ha pianificato per l’umanità tutta è molto più vasto di quello che può essere immaginato a un puro livello umano. Ma immaginatevelo comunque. Invocate il massimo di Gioia, Amore, Saggezza, Successo e Abbondanza. Riempite la vostra vita con la Bellezza. Offrite i vostri sogni alle forze dell’Universo che attendono le vostre indicazioni e poi tornate al punto di calma di una consapevolezza centrata all’interno del vostro cuore e siate un contenitore per la coscienza in risveglio sulla Terra.” …
    Fonte: https://vieangelichediguarigione.wordpress.com/2015/09/24/arcangelo-gabriele-le-onde-di-luce-che-risvegliano-e-la-vostra-uscita-dalla-crisalide-per-il-27-settembre-2015/

  17. Pingback: CAUSALMENTE | Emozioni, l'espressione fisica dell'amore

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...