“Padre”
la tua esistenza
è il tuo nome
essa è, dunque,
anche la tua Essenza
Non ciò con cui gli uomini
T’hanno voluto identificare
e che poi è divenuta
la tua falsa identità …
… quella è solo un’illusione
adatta a questa realtà,
creata dalle persone
che non riuscendo ad Amare
hanno inventato la religione
scambiandola per la Verità
… <<Nasce un bambino. Che nome ha? Nessuno, però egli è, esiste. Quella “è-ssenza” è il suo nome, poi, per ragioni di utilità, gli diamo un nome e pian piano dimenticherà chi è, identificandosi con quel nome. Se qualcuno insulta quel nome, s’arrabbierà; se qualcuno loderà quel nome, molto felice sarà. E quel nome non gli è mai appartenuto! Dio è come quel bambino, è sempre come un bambino, è sempre l’innocenza del mondo. Egli non ha nome>> …
“Osho – Lasciate che i morti seppelliscano i propri morti”
(Titolo originale “Come Follow Yourself, vol. 1 by Osho © 1984 Osho International Foundation)
Edito in Italia da © 2006 Il Minotauro srl ISBN 88-8073-144-0 (pag. 28)
sempre profondo i tuoi post… tvb Pif
LA VERA RIBELLIONE
… Dargli un’identità è voler cercare di ridurre in parole la Sua Potenza …
“Oggi circa un terzo della popolazione mondiale si professa cristiana. Ma lo è? Potrà mai esserlo? è sufficiente includere l’orizzonte che Gesù ha introdotto nella sfera della coscienza, per esserlo? No! non è sufficiente, non basta … e, nostro malgrado, noi lo sappiamo. Malgrado i vangeli, malgrado le parole della fede che miriadi di sacerdoti ripetono, la nostra insicurezza, il nostro squilibrio o disagio interiore non vengono leniti. Ancora e sempre manca qualcosa. E non è sufficiente caricarsi sulle spalle la propria croce ed entrare a far parte di quelle categorie di outsider riconosciuti che sono oggi ‘i veri cristiani’. Né basta, o serve, cambiare fede; infatti, il vero gesto da compiere è spezzare quella schiavitù che porta ad orientarsi in base a regole di comportamento date e secondo modelli precisi di riferimento. Uscire dai codici è la vera ribellione, la sola rivoluzione che porta a non subire più la vita in quanto recita di un ruolo o di un bene o ‘male’ prefissato e stabilito dalla società, o dalla chiesa, in cui si vive ed a cui si appartiene” … Dallo stesso libro (pag. 12-13)
L’ESSENZA DELLA PACE
… “Il piano divino per l’umanità si manifesta nel momento in cui ognuno di voi agisce in se stesso per risolvere i conflitti e trasformare le ombre in luce. La pace sul vostro pianeta si consolida ogni volta che qualcuno di voi incarna in sé l’essenza della pace” …
Estratto da: http://www.coscienzanuova.net/gli-arturiani-manifestare-una-pace-durevole/
Pace da intendersi anche come superamento delle conflittualità riguardanti la Verità …
Pingback: IL REGNO DEI CIELI | La Nuova Era
Pingback: LA PASSIONE | La Nuova Era