BUON RISVEGLIO

Siamo Tutti

potenzialmente risvegliati

poiché, sicuramente,

dalla Creazione

profondamente Amati!

Come potrebbe

un Padre onnisciente

e misericordioso

permettere ad un solo figlio

d’elevarsi sopra tutti gli altri

per farlo stare lassù

… irraggiungibile ed inafferrabile …

senza che questi diventi,

pur chiamandosi Gesù,

un essere orgoglioso?

 

Impossibile!

VUOI DORMIRE ANCORA?

È ora che Ti svegli! Hai dormito a lungo, facendo tantissimi sogni, uno in particolare, te lo porti dietro da duemila anni e più … quello su ….! Ed ora che sei stanco dello stesso sogno desideri cambiarlo, semplicemente, e così ne farai un altro e poi un altro … <<Il Mio sforzo è scuoterti, sconvolgerti – per svegliarti. Non si tratta di conseguire qualcosa di nuovo, Tu Sei già. È solo una questione di chiarezza, di comprensione, ecco tutto. Apri semplicemente gli occhi, lascia cadere le nuvole e l’illusione. Tra Te e Gesù, tra Te e Me, tra Te e Buddha, esiste solamente una piccolissima differenza: tu sei addormentato e Gesù non lo è, ecco tutto. Pertanto non chiedermi come essere te stesso, non puoi essere altrimenti. Diventa solo un po’ più consapevole … quando Giovanni il battista iniziò, battezzò, Gesù – Gesù si aprì e lo Spirito di Dio, simile ad una colomba, si sprigionò da lui e volò nel cielo infinito (scelse di aprire la mente superando i confini imposti dai condizionamenti n.d.r.). È solo un modo di dire. Tu sei già chi devi Essere e non sei mai stato null’altro. Ecco perché non mi preoccupo se vuoi dormire ancora un po’ … Non cercare di diventare qualcosa o qualcuno, perché sei già ciò che puoi diventare! L’Essere è il solo tuo divenire: porta in te stesso il tuo destino (con scelte consapevoli n.d.r.). Rilassati … e  sii … Non cercare d’essere un cristiano, un hindu, un giainista … perché in quel caso seguiresti un modello e ti lasceresti sfuggire la tua anima. L’anima è tua – individuale, unica – mentre il modello in cui ti hanno esortato a “credere” è pubblico, collettivo, sociale. Non cercare mai di essere qualcun altro, cerca semplicemente di scoprire chi sei e lasciati esistere; accettalo, godine, beatene, in modo che ciò che sei sia nutrito, in modo che possa crescere. Attraverso Te, Dio cerca di diventare qualcuno che non ha mai tentato d’Essere in precedenza. Dio non è ripetitivo, la Sua creatività è infinita, non ripete mai lo stesso modello, Egli è un innovatore per eccellenza; ogni giorno prova qualcosa di nuovo, continua a migliorare. Egli È Un Grande Innovatore. La creatività è questo. Pertanto non cercare di diventare un Gesù perché in quel caso>> … penseresti d’Essere arrivato, d’esserti realizzato, illuminato …

 NON TI FERMARE CONTINUA AD IMPARARE

 … <<L’ego è un perfezionista e l’ego pensa che, quando ci si è realizzati, quando ci si è illuminati, non c’è più nulla d’apprendere; a quel punto sai tutto. Ma se sapessi tutto, quel “tutto” sarebbe finito. Solo perché è stato conosciuto è diventato qualcosa di finito … non si può conoscere l’infinito … l’infinito indica semplicemente che puoi continuare ad imparare, senza che giunga mai la fine, è un viaggio eterno. È iniziato … ma non avrà mai fine … Anche Gesù, Buddha, Mahavira … stanno ancora imparando, non importa cosa dicano i loro seguaci … Essi affermano che costoro hanno conosciuto tutto … sono divenuti onniscienti, e questo perché è in gioco il loro ego. Il loro Maestro … come potrebbe dover ancora imparare? Se dite ai cristiani che Gesù sta ancora imparando, diventeranno furibondi. Il figlio di Dio, l’unico figlio unigenito di Dio … come può dover ancora imparare? Egli sa tutto! Ma IO vi dico che sta ancora imparando, perché è ancora vivo, vivo nell’infinità … sta apprendendo l’infinità. È molto difficile da comprendere, perché l’ego cerca sempre mete, e se l’apprendimento continua per sempre … allora non esisterebbe meta alcuna>> …

 LA VERITÀ

 … <<La Vita è così, non ha una meta, è un fiume che scorre perenne … ed ogni arrivo diventa una nuova partenza … Non dire Dio È … non usare un termine statico, non usare un nome per indicarlo – usa un verbo, dì: “Sta accadendo”; “Sta imparando”; “Sta evolvendo” … dì: Egli è un processo … questa è la realtà … ed allora, probabilmente, inizierai ad avvicinarti alla Verità

 

Estratti e riflessioni sul libro

“Osho – Lasciate che i morti seppelliscano i propri morti

(Titolo originale “Come Follow Yourself, vol. 1 by Osho ©  1984 Osho International Foundation)

Edito in Italia da © 2006 Il Minotauro srl ISBN 88-8073-144-0

(pag. 170 – 176, stralcio)

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

13 risposte a BUON RISVEGLIO

  1. L'amico Mauro ha detto:

    Insegui la conoscenza?
    Volgiti all’interno
    verso la Tua Essenza
    e Ti libererai dell’ …
    https://amicidimauro.wordpress.com/2013/05/29/linferno/
    elevando la Tua coscienza …

  2. Raul111 ha detto:

    Gesù è il Signore,
    convertiti e credi al Vangelo.

  3. Pingback: IL REGNO DEI CIELI | La Nuova Era

  4. Pingback: 13/4/2014 | La Nuova Era

  5. Pingback: NEL CUORE DI ROMA | La Nuova Era

  6. L'amico Mauro ha detto:

    Accade all’improvviso, in qualsiasi luogo, occorre solo la giusta maturità, la tua maturità, la tua consapevolezza. La parola ‘consapevolezza’ è la chiave universale. Nel Vangelo incontriamo molte situazioni in cui Gesù continua a ripetere: ‘Svegliatevi! State all’erta! Siate consapevoli! Ricordate!’. Buddha continua a ripetere ai suoi discepoli: ‘Occorre la giusta presenza attenta’; Krishnamurti continua a parlare di ‘Consapevolezza’; l’intero insegnamento di Gurdjieff si fondava su una sola parola: ‘Rimembranza di sé’. Questa è l’essenza dei Vangeli: rimembranza di sé” …
    Estratto dallo stesso libro di Osho, alla pagina 267.

  7. L'amico Mauro ha detto:

    … “Ancora una volta vogliamo dirvi che il salto dimensionale verso la coscienza della quinta dimensione non sarà ottenuto mediante l’intercessione di altri, siano essi extraterrestri, angeli o divinità. Il salto dimensionale di ognuno di voi quale individuo e di collettività come razza dipende in modo esclusivo dalla vostra volontà, dall’intento di fondervi con il divino.
    Prendetevi il tempo che vi occorre per guarire ed illuminare voi stessi. La fretta è da sempre cattiva consigliera. Il processo ascensionale della Terra è in corso da molti anni e durerà diversi altri ancora. Ciò che è importante ora è focalizzare l’intento su voi stessi e su quanto potete fare adesso per innalzarvi verso quella parte divina di voi che già esiste oltre l’illusione.
    Ricordate che soltanto nel momento presente, quando siete nel qui ed ora, potete esprimere l’intento di guarire ed ascendere. Ogni fardello emotivo, ogni situazione può essere illuminata soltanto nell’adesso”…
    Di Sennar Karu
    Fonte: http://www.coscienzanuova.net/gli-arturiani-esempio-capire-la-quinta-dimensione/.

  8. L'amico Mauro ha detto:

    “Ogni volta che ti indigni, perdi energia – dice Andrea Pietrangeli riferendosi ai meccanismi culturali in cui siamo coinvolti quotidianamente. La TV, i telegiornali e i media, infatti, spesso puntano l’attenzione su eventi che stimolano in noi un senso di indignazione. Emozioni, pensieri e azioni creano e condizionano la nostra realtà, per questo occorre portarvi attenzione”…
    Continua nella conferenza “Risveglio”
    http://nonsoloanima.tv/blog/2014/risveglio/

  9. Pingback: NON UNA MA TANTE | La Nuova Era

  10. L'amico Mauro ha detto:

    Il video contenuto nel post seguente?
    Emozionante …
    anzi no, di più … oserei dire …
    http://lungolavia.iobloggo.com/753/strabiliante !

  11. Pingback: POVERO CRISTO | La Nuova Era

  12. Pingback: DIVINA NUDITÀ | Mondi alternativi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...