La riflessione
segue un’appassionata discussione
cui ho partecipato
con trasporto ed emozione
Trovate giusto perdonare
chi in chiesa vive di malaffare?
Pensate davvero che costoro
abbiano bisogno del nostro perdono?
Oppure convenite con Me che la loro
è solo una mossa appariscente
per continuare indisturbatamente
a prendersi gioco della brava gente?
“Credete” che essi non sappiano
a chi debbono confessarsi?
Se così fosse li dovremmo aiutare
perché noi invece sappiamo il da farsi …
Allora li potremmo anche
invitare a spogliarsi …
dato che non è ancora carnevale …
ed a smetterla di continuare a parlare
Grazie sorella Ornella
il tuo intervento
è stato per Me fondamentale!
(Per la traduzione della canzone:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110407095308AAHX02s)
Grazie a te fratello finché la luce non vince le tenebre è lotta costante!
Il perdono ..significa continuare ad amare .Qualcuno o qualcosa …quando perdoniamo il male fatto o ricevuto , cosa accade ?Autorizziamo il perpetuarsi del male un virus letale . se colui che ne è l artefice ..non cambia veramente ..pulendo la propria anima con serio pentimento ..dopo un po ricomincia…il male è il serpente in cui come La Madre dimostra che gli va staccata la testa e schiacciata.. il perdono è rivolto in difesa per se stessi.. salva le vittime per essere stati contagiati dal male …per non impazzire e non odiare e non fare di tutta l erba un fascio ..a discernere ..la speranza del cambiamento col tempo e fiducia …e l inverdire dell’erba bruciata dal male …Il male quindi non va mai perdonato ..ma va punito e bandito in tollerato con lotta e con giustizia o lasciato al suo destino di morte..ognuno di noi è in lotta costantemente col suo serpente personale..dei desideri..avidi..e corruzione il mondo stesso è il serpente …questa è l illusione delle trappole del mondo siate furbi e astuti come serpenti e dolci come colombe ..per conoscere la verità occorre conoscere e usare anche il serpente…il male in seno .. ma essendo lui stesso contagio va ucciso.. la lotta continua del vigilare e purificarsi… toccata è fuga …resta l agnello sacrificale del viaggio della conoscenza e la colomba della dolcezza dell amore
IL PERDONO
… “Sembra sia una parola che va molto di moda nell’ambito della religione e della psicologia, che intima alle persone di porgere l’altra guancia o di comportarsi secondo morale quando si subisce un’ingiustizia. In realtà il perdono non è possibile. Semplicemente perché è così, non importa quanto tenacemente tu lo persegua. Questo perché sei stato indotto a credere ad un sacco di cose che non sono vere. E questa è solamente una. Il concetto di giustizia, o del giusto e dello sbagliato, esiste a ragione del giudizio. Finché esiste il giudizio, non può esserci il perdono. Tuttavia non appena sospendiamo il giudizio, tutto si dissolve e non rimane nulla da perdonare. Quindi come vedi, il perdono non è un atto. È semplicemente ciò che sembra accadere quando il giudizio viene rimosso da qualunque situazione.”
Fonte: http://www.goingdeeper.org
http://orchideagialla.wordpress.com/2010/03/19/amore-paura-e-perdono/
Mi viene in mente un saggio proverbio …
“Sbagliare è umano … perseverare … (?)
😀
http://www.monasterodibose.it/priore/articoli/articoli-su-quotidiani/9696-francesco-e-il-vero-potere-del-perdono
… “Il perdono che non viene dalla gioia, e gioia non rilascia, ha lo stesso senso, direzione, significato della vendetta e della rabbia” …
Fonte: http://serpente-piumato.blogspot.it/search?q=perdono
❤
🙂