AL BAR

Una cosa particolare

m’è successa una mattina

ed è talmente bella

che la voglio raccontare

 

Come ogni domenica mi sono recato al Bar

ove prendo il dolce per tutta la famiglia

che tra l’altro mi consente,

almeno temporaneamente

di fare una tregua con “mia” moglie

la quale sempre si fa venire “strane voglie”

 

Non so che mi piglia

ma sono più loquace del solito

sarà il magico odore del caffè o della pasticceria

e mentre parlo con gli avventori

m’arriva alle spalle qualcuno che bussa con frenesia

 

<<Ci sono periodi in cui non c’incontriamo mai

ed altri invece che … qui che ci fai?

È da ieri che sei nei miei pensieri …>>

Improvvisamente taccio

e scatta spontaneo l’abbraccio

 

Un caro amico che il giorno precedente

ho incontrato prima dal dottore e poi in farmacia

ultimamente lo ritrovo spesso che incrocia la mia via

 

<<Avrei capito se in mezzo ci fosse stata una bionda!>>

Ha affermato stupita la barista …

… e lui senza pensarci un attimo

<<La nostra è un’intesa più profonda!>>

 

Ella quasi sprofonda

IO banalizzo e faccio da sponda

affermando d’averla a casa

la “mia” bionda

(ex mora …)

 

Più tardi ripenso a quel che è successo,

a quell’emozione inaspettata

che m’ha allietato, non poco, la giornata …

 

Perché, mi dico,

non accade più spesso?

 

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

