LUCE E BUIO

<<Certo che sei proprio intelligente,

solo Tu riesci a “lavorare”

senza fare niente!>>

 

Così s’esprime la “mia” mogliettina

che spesso mi trova che scrivo

quando si sveglia la mattina

e pure mentre lava, stira e cucina

 

IO che sono un “bambino” terribile

per ricambiare la sua “cortesia”

le rispondo, solitamente,

attraverso, anche, la mia semplice poesia

 

In essa affermo continuamente d’Amarla

come tutte le donne che conosco

e che, come lei, ancora non riescono

ad uscire dal loro fitto bosco

(i pensieri che come gli alberi troppo vicini gli uni agli altri

non permettono il passaggio della luce)

 

In quel buio tenebroso

ella afferma di sentirsi a suo agio

allora IO implacabile insisto, però adagio,

<<Perché sul tuo viso, al mio cospetto,

mai compare un sorriso soddisfatto?>>

 

E Daniele (uno dei nostri tre figli)

“con molto tatto”

<<Perché se n’è andato dopo che t’ha incontrato!>>

 

Improvvisa scoppia l’ilarità generale

IO mi distraggo e … “non capisco” …

… sono un tipo tosto! …

 

<<Voleva forse essere una battuta per farmi del male?>>

Me la faccio ripetere e con loro sorpresa rido di gusto …

 

<<Non da quando m’ha conosciuto>>

ribatto soddisfatto,

<<ma da quando, secondo lei,

son venuto meno a quel tacito patto>> …

… peraltro inflitto …

 

… quello che per mio diletto

mi vedeva schiavo, senza catene, nel suo letto!

 

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

7 risposte a LUCE E BUIO

  1. Raul111 ha detto:

    L’hai spaccata con questa poesia …
    esagerato!!!

    • L'amico mauro ha detto:

      Perché? E’ solo la Mia Verità,
      quella che sempre contrasta
      con la sua triste realtà …

      E poi scusa, che c’è di nuovo?
      Lo afferma anche TAO (la Via),
      prima di Gesù,
      a che serve l’ipocrisia?
      L’uomo è il sole (Yang, giorno, conscio, vita)
      la donna il buio (Yin, luna, inconscio, morte)
      perché non dovresti crederci
      anche Tu?

      Dalla loro sacra unione …

      scaturisce l’illuminazione
      (per i cristiani “la resurrezione”)
      http://emozionilibere.wordpress.com/2012/04/10/la-resurrezione/

      E’ tutto qui l’insegnamento
      quindi, dimmi, in questo momento,
      a che serve la religione?

      A sì, giusto, hai ragione
      serve a coloro i quali, come Te,
      ancora vivono l’illusione …

  2. Pingback: AL BAR | La Nuova Era

  3. Pingback: ARROGANTE | La Vita è Poesia

  4. Pingback: BELVA | La Vita è Poesia

Rispondi

