ASPETTARE

Quando ero bambino

i miei genitori mi dicevano

con compassionevole sincerità:

<<Da grande potrai fare ogni cosa,

ti troverai una sposa

ed insieme scoprirete la felicità!>>

 

Che assurdità,

cercare qualcosa

che è già parte della tua realtà!

 

Non mi rendevo conto

che quel continuo rimandare

stava mutando inconsciamente

il mio genuino desiderio d’amare

 

Cedetti e come tutti

anch’IO decisi che prendere moglie

sarebbe stata la cosa più giusta da fare

 

Avere una donna tutta mia

m’avrebbe aiutato a superare

quei momenti difficili che separatamente

mai avremmo dovuto affrontare

 

Scoprii la sua fragilità

e capii che ciò che ci accadeva

ci stava facendo ammalare

mentre riponevamo l’uno nell’altra

quell’assurda  speranza

che qualcuno ci potesse aiutare

 

Ci parlavamo

ma eravamo sordi

continuavamo ad aspettare e …

… da qui iniziano i ricordi

 

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

10 risposte a ASPETTARE

  1. amleta ha detto:

    Quand’ero bambina mi dicevano: da grande tu devi essere madre, quindi eccoti il bambolotto, fà come se fosse tuo figlio, cullalo, sfamalo, cambialo. Ma devi esser pure moglie, quindi devi trovarti qualcuno che ti ami e che sposerai. La tradizione è dura a morire e nessuno ha la libertà di opporvisi. Ma io mi opposi, non mi sposai, non volli credere che quella fosse la mia felicità. Scoprii ben presto anche che l’amore è solo dolore e l’uomo è violenza e potere. Non volli entrare in questo mondo, per moltissimo tempo non volli entrarci. Me ne rimasi nel mio. Mi trovai emi trovo accanto persone che dicevano e dicono di amarmi e mi procuravano e mi procurano altro dolore, così maturai la convinzione che l’unico amore possibile è il dolore. L’amore è pieno di dolore e nella mia vita voglio che non ci sia più. Non mi voglio ancora sposare, ho rifiutato due volte, non voglio avere figli, non voglio avere una vita , non voglio!

  2. raggioluminoso ha detto:

    I tuoi post sono molto articolati e completi … ci si potrebbe passare giornate nelle tue pagine, Molto interessante tutto, e si riflette!

  3. L'amico Mauro ha detto:

    Vi ringrazio
    per i vostri graditi commenti
    che illustrano la Vita
    ed i suoi momenti

    Tristi per Laura
    che ha scelto la via del dolore

    Felici per raggioluminoso
    sul cammino dell’Amore

  4. amleta ha detto:

    Io non ho scelto la via del dolore! Perchè dici questo? E’ l’amore che si è rivelato sempre doloroso ma non lo sapevo prima d’ora, ora che ho preso coscienza di questo per me non ha più valore. Mi metti sempre in una posizione di difetto, non so perchè. Forse ti piace pensare che io sia per forza il nero e tu il bianco. Ma ne sei proprio sicuro? Potrei anche io scrivere cose meravigliose e false, come fanno molti, però dico sempre la verità e questo serve a mettermi in una posizione di svantaggio e imperfezione vero? Chi mostra troppo oro non so se poi luccica davvero o fa solo finta. Mi spiace che la mia sincerità ti serva solo a mettermi sempre in cattiva luce. Perchè fai questo?

    • L'amico Mauro ha detto:

      Cara Laura,
      non esiste il male
      essendo esso funzionale al bene,
      chi lo crede è solo la mente
      che ci obbliga a vivere separatamente

      Esistono invece le esperienze
      che ciascuno sceglie di fare
      ed IO ho scelto d’Amare …

      … e poi c’è chi sceglie “d’aspettare”

      Non ce l’ho con Te
      che come Me affermi la tua Verità
      anzi ti ringrazio perché
      mi aiuti a riflettere in questa realtà

  5. Pingback: L’INCANTO | La Vita è Poesia

  6. Pingback: IL DRAMMA | La Nuova Era

  7. Pingback: VENTI DI GUERRA | La Nuova Era

  8. L'amico Mauro ha detto:

    … “Se questa sera mi presento, è per dirvi che saremo sempre più attivi sul vostro mondo. Noi siamo pronti ! Certo, gli umani non lo sono, ed alcune forze di involuzione sono ancora molto potenti, quindi dobbiamo aspettare ancora un po’ che queste forze si esauriscano da sole”…

    Estratto da:
    http://144000raggidiluceattiva.com/messaggio-di-ashtar-sheran-16-aprile-2013/

Rispondi

