Sembrano accadere, così, per caso
ma non è ciò che penso veramente
da quando, consapevolmente,
analizzo diligentemente
– aprendo il cuore –
il messaggio criptato
che sempre riconduce all’Amore
IL MESSAGGIO
… <<”Cosa dice il Manoscritto in proposito?” Dice che qualunque persona incontriamo ha un messaggio per noi. Gli incontri casuali non esistono, e il modo in cui reagiamo a tali incontri determina se siamo in grado di riceverlo. Se parliamo con una persona che abbiamo incontrato e nelle sue parole non troviamo il messaggio relativo alle nostre attuali domande, ciò non significa che il messaggio non c’era. Semplicemente, per qualche ragione, non siamo riusciti ad afferrarlo. Dovremmo prestare la massima attenzione a chi ci viene incontro, interrompendo qualsiasi cosa stiamo facendo per scoprire il messaggio che abbiamo per quell’amico e quello che lui ha per noi. Il Manoscritto predice che quando gli uomini riusciranno a capire questa verità, la nostra interazione rallenterà e noi diventeremo più decisi e meno frettolosi. Più apprezziamo l’integrità e la bellezza interiori del prossimo più l’energia fluisce in loro e, di conseguenza, in noi. Più amiamo ed apprezziamo gli altri più assorbiamo energia (Amore) dall’Universo. Ecco perché Amare e dare energia a chi ci circonda è quanto di meglio possiamo fare per noi stessi>> …
Fonte: “La profezia di Celestino”, James Redfield. © Ed. Corbaccio.Ristampa 2011 (pag. 201-203, stralcio). Video. Film.
Secondo me niente accade per caso ma sempre in obbedienza ad un disegno preciso. Un caro saluto
Quale caso, vivaddio c’è un Dio!
Relazioni tra umani …
Comprendere il prossimo?
Un bel dilemma …
http://nettunodue.iobloggo.com/1170/
Se il caso non esiste
qual’è la Verità?
Possiamo attribuirla
alla sincronicità?
http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2012/11/05/la-sincronicita/
Pingback: NON LIMITARTI | La Nuova Era
Pingback: COSCIENZA CRISTICA | La Nuova Era
Pingback: OGGI | La Nuova Era
Da molti anni ho fatto mia e dei miei alunni la storia del missionario Paul Montes “L’albero degli amici” http://www.aurorablu.it/amici/albero.htm
In effetti ogni incontro non avviene proprio per caso e tutti lasciano un poco di sè prendendo un poco di noi.
http://www.youtube.com/watch?v=iJwbvOOBNW8
Grazie amico mauro..della tua finestra che guarda nell’ infinito amore..
Pingback: RITROVARSI | La Vita è Poesia
Pingback: ILLUMINANTE | La Nuova Era
❤
Pingback: LINFA | La Nuova Era
Anch’io ho riflettuto sull’importanza di alcuni incontri (e del momento in cui avvengono) in questo mio post: https://wwayne.wordpress.com/2016/09/03/io-e-valeria/. Le mie considerazioni ti trovano d’accordo?
Erano tante le cose che mi piacevano del mio rapporto con Lei: la libertà con cui parlavamo di tutto, la facilità con cui ogni conversazione assumeva una piega divertente, la nostra capacità di calmarci a vicenda quando uno dei due attraversava un periodaccio… insomma, eravamo davvero una bella squadra.
So cosa starete pensando: che ad un certo punto ci siamo innamorati. E invece no: il bello del nostro rapporto era proprio l’assenza di risvolti sentimentali. Quando una persona ti piace, inevitabilmente cerchi di fare su di lei un’impressione più positiva possibile, e quindi il rapporto diventa meno spontaneo; se invece vi frequentate soltanto come amici, allora tu sei libero di essere te stesso fino in fondo, e non senti il bisogno di nascondere i difetti sotto al tappeto o di esaltare al massimo le tue qualità.
Preferivo mantenere il nostro rapporto su un piano puramente amichevole anche per un altro motivo: quando la conobbi soffrivo ancora a causa di un’altra donna, e quindi non mi sentivo pronto a buttarmi di nuovo in pista. Perché alla fine la vita è tutta una questione di tempismi: spesso la differenza tra un finale e l’altro la fa soltanto il momento in cui due persone si incontrano. Third person questo concetto lo fa capire perfetta-mente.
Grazie
Grazie a te per la risposta! 🙂