Patetico, triste, freddo,
è questa la mia analisi
del discorso di Benedetto XVI
passato ieri sera alle 21 su RAI1
con il quale si è aperta
la puntata speciale di “Porta a porta”
interamente dedicata al cinquantenario
Ho avuto l’impressione
dell’uomo che annaspa faticosamente
per cercare d’uscire dall’oscuro stagno
in cui s’è immerso inconsapevolmente
Legare l’esistenza della Chiesa
ai dogmi del passato
anziché aprirsi
significa probabilmente
cedere all’immanenza della mente
invece di cercare consapevolmente
la dinamicità dell’Essere in divenire
verso il trascendente
A cosa serve riprendere
frasi tratte dai fasti del passato
se non ad esaltare l’operato
di chi ci ha lasciato?
La Chiesa è il cuore
di ogni uomo e di ogni donna
che hanno riscoperto l’Amore,
non il ricettacolo di gente
che vive nel dolore
e che cerca di vincolare
con la propria fede
chi ancora in Lui
(Brano associato: “Fango” – Jovanotti)
… <<Satana è triste, perché ha inventato la tristezza con il suo pensiero di invidia contro Dio, e non ha altro scopo che rendere triste tutto ciò che a lui si vota e si dedica. Anche Satana ama, predilige, sente e desidera, ma ama, predilige, sente e desidera senza gioia, questa è la sua tragedia. Non c’è gioia senza amore, ma l’amore vero, quello che viene da Dio e a Dio conduce, porta alla gioia. Lo scopo di Satana è rendere triste l’uomo. Satana vuole che l’uomo si allontani da Dio, perché, lontano da Dio, l’uomo diventa triste. A Satana non importa nulla che l’uomo sia cattivo, omicida, ladro, violento, avido, invidioso, arrabbiato, vendicativo, spietato, crudele, ingiusto, ma gli interessa che l’uomo sia malvagio, perché l’uomo malvagio è triste e genera tristezza. L’invidia, l’avidità, la sete di potere e di ricchezza, il possesso, l’ambizione, l’ignoranza sono vie di morte, perché nascono dalla tristezza e generano tristezza. Il male è tutto ciò che non viene dalla gioia, non rilascia energia di gioia e non conduce alla gioia. Il vero bene e il vero amore non combattono il male, mai, ma generano gioia. Satana non si sconfigge con la morale e la legge, ma vivendo e generando gioia>>…
Fonte: http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2012/11/11/sistanza/
Ti vuole molto bene il papa.
Ne sono certo, anche IO gliene voglio, per questo cerco di aiutarlo a comprendere cosa siano …
… “Il vescovo Bouffard, che ha lasciato la Chiesa ed ora è un “Cristiano Rinato” che vive in Canada, ha raggiunto la sua conclusione dopo aver lavorato sei anni in Vaticano, con l’incarico di trasmettere la corrispondenza giornaliera riservata tra il Papa ed i dirigenti dell’Ordine dei Gesuiti. Monsignor Peter Hans Kolvenbach, il Papa Nero, controlla tutte le più importanti decisioni prese dal Papa e questi a sua volta controlla gli Illuminati, ha dichiarato il vescovo Bouffard, nel corso della trasmissione radiofonica di Greg Szymanski, The Investigative Journal, all’indirizzo http://www.gcnlive.com, dove le registrazioni di queste dichiarazioni possono essere ascoltate nella loro interezza. Il Papa prende ordini da Kolvenbach; i Gesuiti sono tra i leader del Nuovo Ordine Mondiale, con il compito di infiltrarsi in altre religioni ed tra le leader di vari governi, per di realizzare un unico governo mondiale ed una religione mondiale unica, basata sul Satanismo e “Lucifero”… Fonte:
http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2012/10/29/i-gesuiti-controllano-lordine-mondiale/
Sempre perché gli voglio molto bene, cerco di fargli notare le assurdità che continua ad affermare:
… “Nella liturgia odierna risuona anche l’invettiva dell’apostolo Giacomo contro i ricchi disonesti, che ripongono la loro sicurezza nelle ricchezze accumulate a forza di soprusi (cfr Gc 5, 1 – 6)” …
http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=53040
“Peccato” … che …
… “LA CHIESA cattolica è l’unica religione a disporre di una dottrina sociale, fondata sulla lotta alla povertà e la demonizzazione del danaro, “sterco del diavolo”. Vangelo secondo Matteo: “E’ più facile che un cammello passi nella cruna dell’ago, che un ricco entri nel regno dei cieli”. Ma è anche l’unica religione ad avere una propria banca per maneggiare affari e investimenti, l’Istituto Opere Religiose” …
http://www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/chiesa-commento-mauro/segreti-ior/segreti-ior.html
Egli ha forse dimenticato che:
Ma dove vive? Forse sulla luna?
P.S. A proposito della luna … in programmazione nelle sale c’è un simpaticissimo nuovo film:
http://cinema.liquida.it/focus/2012/01/30/full-trailer-per-iron-sky-il-film-di-timo-vuorensola-va-al-festival-del-cinema-di-berlino/?p=
Ancora sulla Luna,
messaggio pervenutomi … “casualmente” … questa mattina:
… “Vi saluto fratelli della Terra ! Sono felice di stare per un po’ accanto a voi ! Io sono veramente colui che chiamate Ashtar Shéran.
Perché vengo ? Semplicemente per incoraggiarvi ancora, per dirvi che molte cose si stanno delineando per il pianeta Terra e per dirvi : non scoraggiatevi, noi siamo qui ! Capiamo la vostra impazienza perché da molto tempo vi diciamo “manca poco”, “presto ci vedrete”, “sarà per domani” ! Il tempo nella densità di terza dimensione non è lo stesso rispetto alla dimensione nella quale ci troviamo noi.
Abbiamo rafforzato delle basi sulla Luna. Da queste basi partiranno verso la Terra molti dei nostri vascelli. Tra poco tempo arriverà il momento in cui la nostra presenza non sarà più occultata. Il lucchetto salterà ! Sarebbe già dovuto saltare qualche mese fa, ma noi non lo abbiamo forzato, abbiamo aspettato. Ora non possiamo più aspettare, perché il momento in cui ci mostreremo è arrivato.
Prima che questo avvenga, vi chiediamo ancora un grande sforzo di Amore, perché non solo aiuterete coloro sui quali proietterete questo Amore, ma riceverete anche in “regalo” un’elevazione vibratoria, ed è questo quello che conta !
Più gli esseri umani alzeranno il loro tasso vibratorio e più vivranno la transizione tranquillamente per passare nella dimensione superiore”… Fonte:
http://www.liberamente.co/cms/content/719-nuovo-messaggio-di-ashtar-sh%C3%A9ran
… Ho dimenticato di dirvi che anch’IO …
Serenamente ….
Come diceva il buon Savonarola, caro Mauro: Pentiti!!!!
Pingback: LA COSCIENZA | La Nuova Era
Pingback: NATALE 2012 | La Nuova Era
Pingback: L’AVVERSARIO | La Nuova Era
Pingback: SOFIA | La Nuova Era
Pingback: DESERTO | La Nuova Era
IL MESSAGGIO
… “Nel 2012 vi abbiamo detto che il Papa sarebbe stato sostituito. Tredici mesi più tardi è accaduto.
È diverso! Un Papa diverso da sempre. Il leader della vecchia energia ha dato le dimissioni, perché, ad un certo livello, sapeva che era vecchia energia.
Per questo dobbiamo onorarlo, glielo riconosciamo. Come il seme sacro che era… come il Padre che egli era… in comunicazione con lo Spirito come lui era…(Quanti di voi si sono resi conto di cosa è accaduto davvero?) Lui ha ricevuto il messaggio di farsi da parte e l’ha fatto. Per la prima volta nella recente storia ” …
Estratto da: http://www.stazioneceleste.it/kryon/144K_2015.htm
… e così è anche riuscito a sconfiggere la …
https://amicidimauro.wordpress.com/boria/
❤