IL DOMATORE

Come negarlo?
in ognuno di noi,
nascosta nel profondo,
c’è una bestia feroce
che all’occorrenza
è anche capace d’un gesto atroce

Dopotutto i media, quotidianamente,
ce ne ricordano l’esistenza!

E’ sempre lei, la nostra mente,
che non crede più nella nostra magnificenza!

“Siamo animali
sensibili all’odore”
riporta tra le strofe
una nota canzone
per questo occorre ora l’intervento
dell’esperto domatore

E’ vero, stiamo vivendo
una strana situazione
ma Tu sai quanto bene Ti voglio
quindi, Ti prego,
liberati dell’orgoglio

(Brano associato: “Il circo” – Renato Zero)

… <<E’ bene che apprendiate l’arte del domatore, visto che in Voi  c’è un intero serraggio. Il leone, la tigre, la iena, la scimmia, il maiale, il pavone e tutti quanti gli altri, ognuno intento a mostrarvi le proprie caratteristiche senza darvi tregua. Non abbiate paura; sorridete all’atto del loro mostrarsi, poiché voi siete più forti ed avete il potere di addomesticarli. Se uno di loro fa la sua comparsa è per fornirvi utili indicazioni su come agire nei suoi confronti. Quando sarete al punto di esserne solo spettatori, ci sarà per voi da divertirsi nell’assistere ai loro trucchetti ed alle loro buffonate. A quel punto vi sarà chiaro che loro non sono voi ma qualcosa d’altro da cui vi state rapidamente separando. Siete voi a capo delle bestie, quindi è inutile temerle più di tanto. Ma fate molta atttenzione a non sentirvi separati da tutto il resto dell’umanità o, rispetto ad essa, migliori, più sacri, superiori o inferiori. Tutto questo si traduce nella pulsione dell’orgoglio, cioè il pavone del nostro zoo mentale. Sono tanti coloro i quali, molto dopo aver creduto superato per sempre l’orgoglio, se lo sono visto con sgomento ripresentarsi sotto forme più complesse. La “soglia di pericolo” è  data dal momento in cui incominciamo ad escludere anche una sola delle altre manifestazioni di vita, sia essa più o meno evoluta: è lì che l’orgoglio universale degenera in orgoglio egoistico.

L’ORGOGLIO UNIVERSALE

Con esso alludiamo a quell’orgoglio che ci viene dal pensiero del Tutto, così incommensurabilmente grande e meraviglioso, di cui noi siamo parte, così come il nostro intelletto, che della mente universale è un frammento, e come la nostra crescita spirituale che costituisce, di fatto, solo l’inizio delle grandi possibilità a disposizione del genere umano>>…

Fonte: “La Luce sul sentiero: il vero sapere” di Yogi Ramacharaka (William walker Atkinson 1862-1932). (c) 2003 Ed. Venexia (pag. 52-53)

Annunci

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a IL DOMATORE

  1. L'amico Mauro ha detto:

    … “Lasciate andare i vostri attaccamenti terreni, ed invece siate pronti ad espandere la vostra coscienza, in quello che sarà un nuovo modo di vita. Come imparerete di più su di noi, e avrete l’opportunità di venirci a trovare sulle nostre navi, potrete vedere direttamente come si vive, e relaziona con le altre civiltà. Tutti agiscono in servizio gli uni agli altri, ed è una benedizione essere in grado di farlo. L’ego viene domato, e le esigenze proprie non sono messe davanti a tutti gli altri. Siamo una comunità in armonia, e mettiamo le nostre energie al servizio del Creatore Supremo. Riceviamo grande soddisfazione nel farlo, e non per un momento, pensiamo che limita la nostra libertà in ogni caso. Amiamo il nostro lavoro, e il contributo che facciamo in tutto ciò che contribuisce, a elevare tutte le altre forme di vita” … Fonte:
    http://blog.libero.it/Geaplunner/11422924.html

  2. L'amico Mauro ha detto:

    …”Gli occhi dell’Universo sono tutti puntati su di voi e c’è da meravigliarsi che un piccolo pianeta susciti tanto interesse, ma quel che accade a voi e alla Terra ha un clamoroso effetto sull’intero Universo. Voi siete – per così dire – l’ultimo mattone nel muro del cambiamento” …
    http://itachifan.iobloggo.com/63/il-cambiamento
    e tutti attendono la risultante Ascensione.
    http://lungolavia.iobloggo.com/139/lascensione

  3. Rebecca o semplicemente Pif ha detto:

    Buongiorno caro Mauro… ci sono momenti in cui ho paura che questa bestia in me potrei svegliarsi.. l’unica cosa e di non dare al ego troppo spazio.. e nutrire amore, e essere capace di perdonare… ti abbracco con amore Pif

  4. dolceuragano ha detto:

    buongiorno Mauro .. si si son una belva ferocissima ahahah ciao buona giornata (F) http://i55.tinypic.com/20s8lc.gif

  5. L'amico Mauro ha detto:

    … “Come potete vedere, molto è stato fatto per preparare il mondo per il cambiamento immenso, che porta al grande evento del vostro ritorno alla piena consapevolezza. Lungo il percorso ci sarà la divulgazione e numerosi annunci che coraggiosamente altereranno il mondo che oggi conosciamo” … Fonte:
    http://lospecchiodelpensiero.wordpress.com/2012/07/18/sheladan-needle-18072012/

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...