L’ESSENZA DIVINA

In che modo
la nostra intenzione
si trasforma poi in un’azione?

Attraverso l’Energia
cui attingiamo
essendo parte della Creazione!

…<<Non è certo questo dell’Energia un concetto di facilissima comprensione ed assimilazione. Ci sembrerebbe forse più comprensibile se si parlasse di “Spirito” invece che di Energia, dato che il concetto di Spirito ci è più familiare essendo da sempre stato usato per definire tutto quanto è Dio. Penso che questa sia proprio una delle ragioni per cui i nostri Insegnati cosmici hanno preferito il termine Energia: quello di Spirito è infatti un termine oramai usato ed abusato, mentre l’altro è più nuovo (ovviamente in modo relativo) e si stacca di più da tutta la precedente tradizione di pensiero, imperniata sulla contrapposizione Spirito/materia, antagonismo che non esiste più nel magistero cosmico in quanto per questi messaggi la materia è pur essa sempre spirito, anche se spirito “condensato”. Inoltre Energia è un termine che esprime con maggiore evidenza il concetto della forza e del movimento, della nostra capacità quindi d’interagire con questa Essenza divina in continua trasformazione. In effetti, noi siamo in grado, con la nostra intenzione, d’interagire con l’Energia addirittura “determinandone la qualità”! Il che, tra l’altro, significa che ci è concessa una grandissima possibilità, ma nel contempo pure una grave responsabilità: non possiamo più restare passivi, attendere gli eventi senza fare nulla…
“Che cosa vuol dire Energia? L’Energia è qualcosa di neutro che però, attraverso la nostra intenzione si trasforma in azione e quindi noi determiniamo la qualità dell’Energia. Questo per rendere consapevoli tutti noi che è arrivato il momento per ognuno di prendersi la responsabilità per quanto sta accadendo sulla Terra, quindi è l’ora di smetterla d’incolpare sempre gli altri per tutto quello che sta accadendo. Ricordate che, se ognuno di noi rimane passivo in questa situazione, si allea con chi sta distruggendo la Terra e quindi tutti i suoi abitanti, e sta inquinando tutto il cosmo. Credo sia arrivato il momento per tutti noi di volersi schierare dalla parte in cui vogliamo stare” (Anna Federighi).
È di certo allora necessario indirizzare tutta la nostra attenzione sul tema dell’Energia, dato che questo tema si presenta come il banco di prova della nostra volontà e capacità di evolverci od invece restare sempre al “palo di partenza” …  Dobbiamo, quindi, smetterla di lasciarci sempre trascinar via dalle nostre emozioni, come banderuole al vento, e decidere invece di ancorarci con decisione alla solidissima roccia dell’Energia divina. Ma pure dobbiamo evitare di guardare agli eventi ed alle cose solo con l’ausilio della nostra mente: tramite la mente vengono infatti fuori tutti i dubbi e le incertezze, tanto che tutto verrà “offuscato” e “si ritornerà automaticamente al vecchio”. “Vivendo energeticamente”, invece, possiamo sbagliare o crearci qualcosa di negativo:
“L’energia è qualcosa di così completo ed etico che non farà mai arrivare qualcosa di non giusto per la vostra evoluzione: quindi tutto quello che vi viene incontro guardatelo bene, riconoscete il messaggio che vi manda e poi di conseguenza accettate. Accettate di essere in quel percorso particolare, in quel momento particolare e, quanto più capirete che cosa vi ha portato sulla Terra e quale è il vostro compito, vedrete che a voi arriveranno cose fluide ed armoniose” (Ashtar Sheran).
Il premio di questa nostra convinzione e decisione è enorme: se impariamo a pensare ed agire energeticamente noi “concretizziamo quello che desideriamo”! La fonte preziosissima dell’Energia riverserà su di noi – questo ci prospettano i nostri Amici cosmici – vita, salute, denari (!), gioia, accettazione di noi e della nostra realtà di esseri pluridimensionali, infine ogni bene … L’Energia consentirà all’umanità d’intendersi aldilà delle illusorie divisioni perché significherà ragionare col cuore e non più con la mente>>…

Fonte: Federico Cellina, “L’insegnamento cosmico – gli extraterrestri e l’uomo nuovo – il loro fraterno aiuto (pag. 94-96). Prefazione di Ashtar Sheran. © 1998 by Hermes Edizioni (ISBN 8879381504)

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

8 risposte a L’ESSENZA DIVINA

  1. L'Amico Mauro ha detto:

    … “Uscite dal bozzolo che nasconde il vostro vero Sé, l’Essere di Luce che siete e che sempre sarete. È giunto il momento di rivendicare i vostri diritti divini e sovrani, e state ricevendo ogni aiuto per farlo. Siete Esseri dall’enorme potere e, purché accettiate la responsabilità di usarlo saggiamente, ascenderete e diventerete creatori, come lo foste prima della caduta. Persino ora continuate a creare, anche se occorre più tempo per manifestarlo e, addirittura, non comprendete neanche quel che avete creato. Focalizzatevi abbastanza a lungo su quanto desiderate e ne riceverete risposta. In tal modo, senza rendervene conto, attirate nella vostra vita le esperienze da voi stessi previste. Simile chiama simile ed è così che, di fatto, attirate a voi amici e nemici. La Legge d’Attrazione non decide in che senso operare, pertanto siate prudenti su cosa concentrarvi e dove porre la vostra energia. Gran parte delle vostre esperienze inizia a vivere sotto forma di pensieri che, se date loro sufficiente energia, diventano parte della vostra realtà”…
    http://www.costanza2003.org/messaggiQuinsey/SaLuSa06022012.htm

  2. Donatella ha detto:

    Assolutamente si!
    Ciao Mauro, ti abbraccio

  3. Pingback: FINE DEL BLOG | La Vita è Poesia

  4. Pingback: UN FANTASTICO SOGNO | Mondi alternativi

  5. Pingback: IL SEGRETO | Emozioni, l'espressione fisica dell'amore

  6. Pingback: LE SENTO | Consapevolezza ed Amore

  7. Pingback: C’È SEMPRE STATA | La Nuova Era

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...