QUANDO

<<Quando l’oscurità si farà più profonda
soffocando il petto della Terra
e la mente corporea dell’uomo sarà l’unica lampada accesa,
come quello d’un ladro nella notte sarà il passo felpato
di colui ch’entra non visto nella propria casa.
Una Voce parlerà, appena udibile, l’anima obbedirà,
un Potere s’introdurrà di soppiatto nella camera
interiore della mente,
un incanto e una dolcezza apriranno le chiuse porte della vita
e la bellezza conquisterà la resistenza del mondo,
la Luce-di-Verità catturerà la Natura di sorpresa,
un’azione furtiva di Dio costringerà il cuore alla beatitudine
e la terra diventerà inaspettatamente divina.>>

Sri Aurobindo, Savitri

Ringrazio gli Amici di: http://cittadiluce.forumattivo.eu/

LE MEMORIE SUBCONSCIE

 … <<Sappiate che ogni pensiero, parola, giudizio di settarismo avvelena la terra ed i suoi corpi sottili, creando energie negative. Memorie che Madre Terra scarica attraverso gruppi umani specifici che partecipano inconsciamente a questa pulizia, lasciandosi trasportare in movimenti di guerre e genocidi… Il livello d’evoluzione di questi esseri non permette ancora loro di riconoscere in sé stessi queste energie, per poterle trasmutare con l’Amore, l’umiltà e la fede, senza portare danno al prossimo. Questi violenti ascessi che scoppiano sono, in qualche modo, una conseguenza disintossicante dell’incapacità inconscia a riconoscere in ciascuno di voi quelle memorie di giudizio e di separazione che alimentano il focolaio di questi omicidi. Non bisogna pertanto drammatizzare, né colpevolizzare, ma semplicemente guardare in voi stessi ciò che mostra chi vi circonda; discernere nell’altro quello che non amate di voi stessi; accettare ed accogliere nel vostro cuore quella parte di voi che ancora vi è sconosciuta e ringraziare la vita ed il vostro prossimo che ve l’hanno mostrata. A partire da quel momento, questa memoria che avete identificato ritorna con Amore verso il vostro Cristo interiore, sull’esempio del figlio prodigo. Con il tempo, questa capacità cristica di trasmutazione si sviluppa, voi diventate progressivamente più padroni di voi stessi e degli avvenimenti, il vostro corpo fisico aumenta il livello di vibrazione, influenzando tutta la rete energetica della razza umana e favorendo così l’altrui risveglio e la diminuzione di guerre sanguinose. Constaterete molto presto che le vostre difficoltà si appianeranno, perché saranno sempre meno alimentate da quelle memorie in corso di trasformazione. Ecco qui una chiave essenziale della crescita che porta alla padronanza della vostra vita, affinché, invece di subire gli avvenimenti, possiate crearli secondo i desideri della vostra anima.

È assolutamente impossibile che voi vediate negli altri degli schemi di comportamento che non avete in voi stessi! In altre parole, è impossibile amare o detestare qualcosa espressa da coloro che vi circondano, che no sia una parte di voi. L’amore e l’odio, dunque l’attrazione e la repulsione, sono le due facce di una stessa moneta. Solo l’Amore divino (il Vero Amore n.d.r.) non è parziale,  non ha né attaccamenti né rifiuti. È un Amore verticale che però si diffrange attraverso la coscienza del bene e del male di cui sono impregnate le memorie subconscie, per tradursi in una dualità composta di attaccamenti di possesso e di rifiuto piuttosto brutali. A questo livello, gli umani sono come soggiogati da queste energie, e sono portati a possedere degli altri esseri umani, dei paesi, del denaro, delle conoscenze intellettuali, ecc. La conseguenza di questo è l’istinto di proprietà, che incita l’uomo a proteggersi ed attaccare quelli che minacciano i suoi beni. Guardate bene, perciò, la pagliuzza che è nell’occhio del prossimo per definirla, accettarla ed accoglierla nel vostro cuore. Così la trave che si trova nascosta nei cassetti del subconscio si trasmuterà. Poi, nell’emozione del cuore, ringraziate infinitamente il vostro prossimo per avervi dato aiuto nel riconoscere nuovamente queste memorie e nell’aver ottenuto, grazie a lui, una conoscenza più completa e più profonda di ciò che siete. Infine affermate l’intenzione di trasformare questa memoria bambina in un adulto saggio e maturo>>…

Dal web

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a QUANDO

  1. lucetta ha detto:

    Leggo e rubo quello che “mi fa bene”

  2. L'amico Mauro ha detto:

    Mai nessuno è stato più felice
    d’esser derubato
    da chi, come Te, i propri sforzi
    ha consapevolmente onorato!

  3. Donatella ha detto:

    Vero…amare la diversità degli altri ci permette di conoscere meglio noi stessi…amarsi l’un l’altro nel rispetto reciproco ci arricchisce sempre. Un abbraccio e buon fine settimana carissimo Mauro

  4. Simona ha detto:

    Ciao Mauro buon week-end:)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...