DIALOGO CON IL SÉ

LA NUOVA CIVILTÀ

(Sottofondo musicale: Vangelis, “Conquest Of Paradise”)

 … “Ho sentito dire che esistono due tipi di sofferenza, potresti parlarcene?

Parliamo prima della “sofferenza karmica”, cioè la strada che si sceglie di percorrere quando, anche in vite precedenti, si sono fatte “scelte errate” che ci conducono a dover sperimentare in prima persona l’esito di tali scelte, apprendendone, in questo modo, il reale significato. In tal caso l’anima decide d’incarnarsi e di soffrire fisicamente scegliendo il corpo, il luogo e  la famiglia più adatti a tale scopo, oltre che il percorso da seguire, a grandi linee, durante l’incarnazione. La “sofferenza cristica” è invece la sofferenza che l’essere incarnato sceglie di vivere per amore dei propri fratelli. È un essere che viene da altri “mondi”, un “angelo” che, tramite il proprio “sacrificio”, offre la possibilità di redenzione ai suoi fratelli

Perché esistono tante religioni?

Esse rappresentano le chiavi, adatte alle diverse culture e civiltà (dei tempi in cui furono ideate), per guidare le genti verso la liberazione dal proprio karma. Messaggi che sostanzialmente convergono in un unico punto: se si vuole uscire dal ciclo delle reincarnazioni (Samsara), ed evolversi verso altre dimensioni, è sufficiente scegliere una giusta causa ed affrontare la prova più difficile, consistente nella trascendenza della propria personalità, attraverso la morte del proprio egoismo (l’io). Traguardo che permetterà poi d’essere d’aiuto agli altri, mediante l’esempio.

L’Amore può sconfiggere la legge del karma?

Questa è la Legge che nostro Padre/Madre ha affidato al proprio figlio, il Cristo (la nostra anima, rappresentata dai tanti Messia delle diverse religioni) perché Lui ci ha creati e ci Ama sopra ogni cosa ed ha previsto il ritorno a casa di ciascuno di noi. L’Amore è un’offerta affidata al nostro libero arbitrio, una nostra scelta, come la sofferenza che stiamo vivendo e che dovremo superare per poterLo ritrovare. Non c’è Amore più grande, è scritto nelle varie scritture, che donarsi incondizionatamente e disinteressatamente per una giusta causa.

Chi è il Cristo?

Il Cristo è l’energia del Logos Solare (Luce=Verità=Amore), ricordarlo, riscoprirlo, sarà la ricompensa più grande che potremo avere in questa Vita, significherà aver trovato il “Paradiso” senza dover morire, essere con Lui, parte di Lui, e soprattutto vivere stabilmente nel  Nuovo Regno interiore tramite il quale costruiremo la nuova “Età dell’Oro”, qui sulla Terra, a beneficio della nuova civiltà.

Ci puoi parlare di questa nuova civiltà?

La nuova civiltà sarà costituita da uomini e donne di tutte le razze e di tutte le religioni che vivranno in pace, armonia ed Amore, mantenendo ciascuna i propri costumi. Scienza e religione si uniranno in uno sforzo comune guidato dalla spiritualità e grazie ad esso saranno prodotte nuove tecnologie che ci permetteranno di decontaminare il pianeta. Cadranno le barriere, le dogane, cambierà la geografia e nascerà una nuova società. L’uomo si dedicherà all’educazione (principalmente spirituale) dei bambini ed allo studio dell’eco-sistema, che gli consentirà così di essere il custode del magnifico giardino che in origine gli fu affidato, la nostra Amata Madre Terra, la quale, finalmente decontaminata, potrà così tornare a produrre i suoi gustosi e profumati frutti che rappresenteranno il cibo di cui ci sfameremo. A questo punto saremo anche pronti per “viaggiare nello spazio” avendo raggiunto la maturità che ci consentirà d’aiutare  altre civiltà pronte ad effettuare quel salto evolutivo che noi stiamo vivendo ora sul nostro pianeta.

E la sofferenza?

Sarà solo un lontano ricordo che con il passare del tempo si affievolirà sempre più, fino a scomparire completamente.

Bello! Ma potrà mai realizzarsi?

Tutto questo accadrà sicuramente … con il tempo che nostro Padre/Madre riterrà necessario e … compatibilmente con l’intento comune … perché, non lo dimenticate mai, noi siamo esseri molto più potenti di quanto siamo stati abituati a “credere” …  siamo co-creatori …

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a DIALOGO CON IL SÉ

  1. L'Amico Mauro ha detto:

    Da una cara amica ho trovato una canzone che mi è piaciuta tantissimo e che non conoscevo, la ringrazio:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...