L’ARCANGELO LUCE

“Viene qui da chiedersi: ‘Come mai il capo dei diavoli, il peggiore avversario di Dio, si arresta improvvisamente di fronte al Celeste Volere?’

In verità la Suprema Potenza Divina non può avere nemici. Tutto è al servizio del Bene Creativo e la Luciferiana purificazione che consente la Luce attraverso il dolore, è al servizio di Dio.

Lungi dall’essere quindi un avversario di Dio, l’Arcangelo Luce altro non fu che l’indispensabile polo negativo, il quale, in collaborazione col polo positivo della Creatrice Mente Divina, decretò i presupposti ideali dai quali sarebbero scaturite le quattro potenze degli elementi primari: Fuoco, Terra, Acqua, Aria, che avrebbero organizzato il grande scenario della manifestazione materiale del poliedrico Generatore dello sconfinato luccichio stellare.

Le Sue Leggi creative stabilirono che il positivo della scintilla Divina-Spirito si sdoppiasse nel negativo dell’Anima e si accendesse la vita.

Accade allora che il corpo sia il ‘veicolo’, l’anima il ‘motore’ e lo Spirito il ‘divino registratore’ delle esperienze vissute nel regno della materia.

L’anima relazionerà allo Spirito, durante il breve tempo dopo la morte, dopo cioè che il cuore avrà cessato di battere … tutte le esperienze che l’uomo fece negli anfratti grigi della materia (della vita sulla terra).

Ora, essendo l’uomo, saturato di esperienze fatte nel relativo fugace, effimero e apparente è in grado di avere coscienza della benignità dell’Amore Assoluto che vitalizza il Tutto e che, per Amore, gli procurò il dolore”.

Fonte: Giovanna Viva, “La Commedia” alla luce della Filosofia Cosmica (http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/commedia.htm) – Inferno canto XXI v.87

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a L’ARCANGELO LUCE

  1. Pingback: OPPOSTI | La Vita è Poesia

  2. Pingback: SOLI | Ricercatore del Vero

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...