L’AMORE UNIVERSALE

… “L’amore è semplice e naturale ma tuttavia, non è così facile da mettere in pratica; ed è per questo che c’è l’evoluzione: evolvere significa avvicinarsi all’amore, ad un amore che è anche saggezza e armonia. Infatti, gli esseri più evoluti sperimentano ed esprimono più amore. La grandezza o la pochezza degli esseri e determinata unicamente dalla misura del loro amore.

Per voi umani è così difficile amare perché avete dentro di voi una barriera che impedisce e frena i vostri migliori sentimenti: questa barriera è l’ego, ovvero l’idea falsa di voi stessi, un io falso. Più è forte l’ego, più cresce l’importanza e la preoccupazione di se, più l’uomo tende ad isolarsi e a essere insensibile ed indifferente nei confronti degli altri. È il vostro ego che vi fa sentire autorizzati a disprezzare, danneggiare, dominare e usare gli altri, a disporre persino delle loro vite e siccome l’ego è una barriera di fronte all’amore, esso impedisce di provare compassione, tenerezza, affetto e misericordia. L’ego rende dunque incoscienti nei confronti della vita e sordi al richiamo dell’amore. L’ego fu concepito dai creatori come una protezione per le creature che dovevano vivere in ambienti di scarsa evoluzione, in mondi selvaggi e primitivi. In questi luoghi l’ego aiuta a sopravvivere, ma quando un pianeta è in procinto di entrare in un’altra fase evolutiva, come il vostro, allora un ego eccessivo non ha più giustificazioni e si trasforma in un ostacolo per l’evoluzione dell’essere e di tutto il suo mondo. Quindi l’evoluzione umana consiste nel superamento dell’ego affinché crescano amore e saggezza. Così l’evoluzione consiste nell’elevare la propria frequenza vibratoria, riuscendo pian piano a recuperare la nostra vera identità, e a riconoscere l’unica sorgente di vita: l’Amore. Dovete sapere che i mondi evoluti formano una confraternita universale dove tutti si considerano fratelli e amici, dove non esiste mai violenza. La violenza è una caratteristica dei mondi primitivi e delle creature che li abitano: esseri violenti creano inevitabilmente società violente, poco fraterne, ingiuste, spietatamente competitive, e disumane. Ma fra di noi nessuno vuole essere migliore di suo fratello; l’unica cosa che tutti vogliamo è migliorare ogni giorno e godere in modo sano della vita, e siccome amiamo, la gioia più grande la ricaviamo dal servizio, aiutando e collaborando con gli altri. Siccome in noi vive l’Amore, siamo felici di poter servire gli altri, ed è così che ci guadagniamo il diritto di essere a nostra volta serviti. È per questo che nelle nostre società tutti gli esseri si impegnano a lavorare per il mantenimento e il miglioramento continuo dei nostri mondi.

Vedete la vita è fatta per essere felici, per goderla, ma prima o poi scoprirete che la più grande felicità si ottiene servendo gli altri, assicurando sempre il bene di tutti. È la natura dell’amore che ci porta a vivere così. Vivere nell’amore, come noi facciamo, significa prima di tutto vedere noi stessi negli altri e quindi servire! Sperimentare l’Amore significa sperimentare quello che voi chiamate Dio...

Qualunque cosa voi facciate contro l’Amore, la fate contro voi stessi e contro Dio perché Egli è in ogni cosa e soprattutto in voi: per questo il Principio fondamentale dell’Universo è l’Amore ed è per questo che l’Amore è anche la massima potenzialità umana, ed è sempre per questo che il Nome di Dio è Amore. Pertanto, la spiritualità consiste nello sperimentare e nell’offrire Amore: questo è il nostro modo di comprendere e di praticare la legge di Dio… L’unico segreto, l’unica formula o ricetta per avere una vita felice, consiste nel vivere nell’Amore! …

… Ricordatelo: colui che vive solo per se per il suo gruppo per la sua meditazione per il suo benessere per la sua famiglia, rimanendo indifferente verso gli altri, non può vivere nei nostri mondi e in nessun mondo evoluto”…

Fonte: http://angeli-alieni.blogspot.com/search/label/MESSAGGI%20DAI%20MAESTRI

Estratto da “Messaggio cosmico” del 16 aprile 2008

Annunci

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

14 risposte a L’AMORE UNIVERSALE

  1. L'Amico Mauro ha detto:

    … “Un giorno, nel futuro, guarderete indietro senza provare più alcuna pena o tristezza, perché le energie dell’amore avranno ormai preso il sopravvento. Sarete in uno stato permanente di gioia e felicità, e nessun pensiero buio penetrerà mai nella vostra mente. In queste energie, tutte le anime diventano una sola, e condividono uno stretto legame in uno stato elevato di Amore e Luce. Se non fosse per servire il prossimo, non avreste nessun motivo di ritornare nelle dimensioni inferiori; al contrario, andrete sempre più in alto per proseguire la vostra evoluzione. Il progresso è continuo e cesserà soltanto quando farete interamente ritorno alla Sorgente Di Tutto Ció Che E’” … Estratto da:
    http://www.costanza2003.org/messaggiQuinsey/SaLuSa18032011.htm

  2. Pingback: IL NOSTRO COMPITO | La Nuova Era

  3. Pingback: L’AMORE | Mondi alternativi

  4. Pingback: AMBIZIONE E GRAZIA | Consapevolezza ed Amore

  5. Pingback: VIENI | La Nuova Era

  6. Pingback: VIENI | La Nuova Era

  7. Pingback: IL NUOVO DIO | La Nuova Era

  8. Pingback: MAGICO AMORE | La Vita è Poesia

  9. Pingback: LA FAMIGLIA | La Nuova Era

  10. Pingback: IN TRE PAROLE | La Nuova Era

  11. Pingback: Viaggio di fantasia | La Nuova Era

  12. L'amico Mauro ha detto:

    Lo stesso messaggio sull’Amore Universale è pure riportato su …
    http://www.ascensione.ch/amici-dalle-stelle/messaggio-dal-cosmo.html

  13. Pingback: COSA VUOLE? | La Nuova Era

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...