L’era dell’Acquario

… <il segno zodiacale del Leone). Quest’ultimo è il segno dello sviluppo individuale e del sé che afferma se stesso. Questo segno fortemente individualistico ha compimento in Aquarius, dove l’individuo trova piena espressione tramite il gruppo, passando dal servire se stesso e manifestarsi come personalità, al servizio di gruppo e ad esprimere meglio la Gerarchia cui si avvicina sempre più. Gli influssi di raggio (pag. 56) tenderanno con fermezza a questo scopo. Nell’umanità ormai il senso dell’individualità emerge rapidamente e in ogni campo gli uomini si auto-affermano. Il Vecchio Commentario lo esprime simbolicamente così:
“Il leone comincia a ruggire. Si lancia, e per il suo impulso di vivere distrugge. Ruggisce nuovamente e – gettandosi nella corrente di vita – beve a lunghi sorsi. Allora la magia delle acque opera. Egli è trasformato. Il leone scompare e colui che porta l’acqua appare per iniziare la sua missione.”

Quelli che sanno vedere scorgono oggi, ovunque questo processo. Il portatore d’acqua – altro nome del servitore del mondo – si avvia al compito che si è prefissato. Donde l’apparire in Terra del Nuovo Gruppo di Servitori, rappresentati in ogni paese. Ricordatelo, in ogni paese, senza eccezione, e operano secondo tutti i raggi; esprimono diversi punti di vista; il loro campo di servizio differisce assai e le loro tecniche sono così diverse che in molti casi non sono comprese facilmente dalle menti ristrette. Ma portano tutti sulle spalle l’anfora con l’acqua di vita, e tutti, in qualche modo, irradiano luce sul loro ambiente.

Voi, che vivete e operate in questo periodo intermedio e di transizione, con il caos esterno ed il sovvertimento che ne risultano, avete il compito d’esprimere saldezza, servizio e sacrificio. Queste sono le tre parole che vi porgo. Non ho per voi informazioni sensazionali, com’è avvenuto in altri casi. Troppe notizie nuove ed interessanti potrebbero causare una grave insensibilità. Dovete assorbire, e agire in base a quanto sapete, prima che in voi sia evocata quella richiesta perentoria di altra luce che assicura la risposta a chi agisce nell’ambito della Gerarchia. È una richiesta che pazientemente attendiamo.

Fonte: “Il destino
delle nazioni” di Alice A. Bailey, gratuito su www.bailey.it  (pag. 57).

Annunci

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a L’era dell’Acquario

  1. MARIA ha detto:

    TUTTO IL NUOVO SI DEVE RAGGIOGLERE CON ATTENZIONE CARO MAUROE SAI TUTTO IL MALE INIZIA QUANDO DENTRO DI NOI CE UN CAOS…NON SONO I SENTIMENTI ED I NOSTRI PENSIERI ALLA PROPRIA ORDINE…..QUESTO POST DICE LE COSE GIUSTE……MERITA ESSERE NOTATO DA NOI CON ATTENZIONEUN ABBRACCIO ,GRAZIE MAURO

  2. . ha detto:

    interessante il tuo post..ps:Io sono nata sotto il segno dell\’Acquario…baci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...