TU

TU

…”Tu, nel tuo desiderio di servirmi, puoi aver trovato in qualche istruttore o in qualche guida una personalità che, dalle meravigliose parole che io esprimo per mezzo suo, sembra contenerne nel suo cuore. Nei tuoi dubbi, nella tua brama di essermi gradito e nella tua paura di spiacermi disobbedendo ai miei comandi, sei forse andato da qualcuno di quegli istruttori, che probabilmente asserivano di essere sacerdoti o sacerdotesse dell’Altissimo, e hai creduto di poter avere per mezzo di essi il mio messaggio, o parole di aiuto e di consiglio da qualche mio emissario del mondo spirituale, reputato tale da te .

Fa pure questo, se vuoi. Anzi, sono io che ti offro tale possibilità, se non vuoi o non puoi contentarti di confidare in me e di aspettare che Io ti risponda e ti aiuti a mio tempo e a modo mio.

Sì, ti mando perfino da questi sacerdoti e da queste sacerdotesse e lascio che tu riponga in essi la tua fiducia e la tua fede; lascio che essi ti nutrano di tutti gli insegnamenti e consigli che tu puoi ricevere; affinché, in dolore ed umiliazione per il disinganno che inevitabilmente sussegue, tu sia ancora una volta respinto su te stesso, sull’Istruttore interno, su di Me, sul tuo vero Sé.

Hai avuto tante delusioni, ti sei sottoposto a tutte le discipline, hai dato tutto il tuo ardore, tutta la tua devozione – per non parlare del tuo denaro e dei tuoi servigi – credendo di aiutare il mio lavoro; invece tutto ciò ti era carpito e veniva adoperato per costruire e rafforzare il potere personale ed il prestigio di tali istruttori…

… Sappi, però, che tutto ciò è vano e non porta i risultati che cerchi. Poiché la ricerca di un conseguimento spirituale è della personalità (io/ego) è quindi egoistica e conduce solo alla delusione.

Ma, se ben guardi, è appunto nella disillusione che raggiungi i veri risultati; poiché io stesso te li preparai e ti condussi verso di essi, presentandoti la possibilità di avere aiuto da qualche istruttore umano; le disillusioni e le umiliazioni te le procurai apposta, perché tu, divenuto di nuovo più umile e docile come un piccolo fanciullo, ascoltassi ed obbedissi alla mia parola proferita dentro di te e, ascoltandola, potessi entrare nel mio Regno.

Tutte le ricerche esterne finiranno così e ti riporteranno solo e sempre a me, stanco, nudo, affamato, disposto ad ascoltare Me e a fare qualunque cosa anche solo per una crosta del mio pane che, nella tua presunzione, prima disdegnavi”…

Fonte: Conte di Saint Germain – Vita Impersonale (IoSono). Scaricabile gratuitamente da: http://www.purocuorefranoi.com/

Annunci

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

13 risposte a TU

  1. Pingback: SONO PERFETTO | Consapevolezza ed Amore

  2. Pingback: IL TRAGUARDO | La Nuova Era

  3. L'amico Mauro ha detto:

    Caro Agostino
    spero vivamente
    che tu sia riuscito a comprendere
    cosa significa
    tornare ad esser bambino
    oltre le illusioni della mente!

  4. Pingback: INTERVENTO DIVINO | La Nuova Era

  5. Pingback: COME UN BAMBINO | La Nuova Era

  6. Pingback: È ACCADUTO | La Nuova Era

  7. Pingback: BUON RISVEGLIO | La Nuova Era

  8. Pingback: SE N’È ANDATO | La Vita è Poesia

  9. Pingback: OSTINATA-MENTE | La Nuova Era

  10. Pingback: POVERO CRISTO | La Nuova Era

  11. L'amico Mauro ha detto:

    Incredibile?
    Non lo credi veramente
    poiché hai capito …
    che IO Sono …
    INFALLIBBILE!
    https://iosonoiltuose.wordpress.com/2015/07/28/io-sono-2/
    😀

  12. Pingback: SANTA VERITÀ | La Nuova Era

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...