Nessuno chiede mai: <<Come essere?>>. Nessuno chiede mai qualcosa rispetto a se stesso, come se una persona andasse assolutamente bene così com’è e mancasse solo il sentiero.
Cosa pensi di te stesso? Vai benissimo così come sei e ti sfugge solo il sentiero? Credi forse che qualcuno possa dirti: <<Gira a destra, poi svolta a
sinistra e troverai il sentiero?>>.
Non è così semplice. La Via è semplicemente lì, di fronte a te; non la stai affatto sfuggendo: non l’hai mai mancata, nessuno se la può lasciare sfuggire, ma non riesci a vederla…
Non si tratta affatto di trovare la via, si tratta di trovare se stessi: chi sei. Quando conoscerai te stesso, la Via sarà presente…
La gente continua a chiedere della Via e vengono proposte milioni di vie, cosa del tutto impossibile. Esiste un’unica Via: la stessa che passò di fronte agli occhi del Buddha, di Lao Tzu, di Gesù… i viaggiatori sono milioni, ma la Via è una sola, ed è la stessa. Questo è il Tao, il Dhamma, il Logos di Eraclito. È un’unica realtà ed è sempre la stessa!
I viaggiatori sono milioni, ma la Via è una sola. Non esistono milioni di vie e nessuno se la sta lasciando sfuggire. D’altra parte, voi chiedete sempre qualcosa sulla via e restate intrappolati in esse. Infatti, quando gli sciocchi chiedono, si trovano di fronte persone ancora più sciocche che rispondono. Se chiedi, ed insisti per avere una risposta, qualcuno sarà disposto a dartela… Fai una domanda sciocca e ti verrà data una risposta sciocca; infatti, non devi pensare di essere lo sciocco per eccellenza, ce ne sono di ancora più grandi e di migliori di te…(le religioni)! Gli sciocchi più piccoli diventano “discepoli”, quelli più grandi diventano “maestri”: Tu fai una domanda ed essi ti forniscono la risposta.
A quel punto ecco che prendono forma milioni di vie ed esse sono sempre in conflitto”…
Fonte: OSHO – “L’Arte del mutamento” (pag. 131-133). © 2006 Mondadori.© 1975 Copyright by Osho
Internationa Foundation
Credo proprio che “adesso” tu sia pronta/o per il
http://itachifan.iobloggo.com/63/il-cambiamento
Pingback: CHI SONO? | La Nuova Era
Pingback: DIVISA | La Nuova Era
Pingback: ROMA RINGRAZIA | La Nuova Era
Pingback: Alla ricerca del Vero | SPIRITUALITÀ
… “E’ tempo per ognuno di voi di fare un passo avanti, prendere posizione ed essere ascoltati. Iniziate dove vi trovate, al vostro massimo livello di comprensione, vedendo attraverso gli occhi filtrati dall’amore, sentendo con un cuore pieno di compassione, e operando con una mente che non sia oscurata dalla colpa, paura o giudizio. Questo è il modo in cui convaliderete la vostra verità ed acquisirete la vostra saggezza, amati. Questo è il modo in cui il vostro mondo e la realtà saranno traboccanti di amore, gioia ed abbondanza. Questa è la via del maestro, la via della Verità Vivente, la via del ritorno a casa.
Non dimenticate mai di essere i giudici di voi stessi, voi decidete, con l’assistenza del vostro consiglio di custodi, quali saranno i principali dettagli della vostra prossima esperienza di vita”…
Estratto da:
http://www.stazioneceleste.it/arcangel/arcangel_2013_04.htm
Pingback: COSCIENZA CRISTICA | La Nuova Era
Pingback: CHI SONO | La Nuova Era
Pingback: TORNERÒ? | La Nuova Era
Pingback: UN VIANDANTE | La Vita è Poesia
NON FATEVI INGANNARE … LA VERITA’ E’ SEMPLICE …
http://lungolavia.iobloggo.com/375/semplicit-e-verit
… “La via dell’anima passa sempre per il cuore. Il cuore deve essere attento ai desideri dello spirito e pronto a liberarsi da ciò che è inutile emotività. L’amore è sacro e consiste nell’andare avanti per la Via” …
Estratto da:
http://www.stazioneceleste.it/Emmanuel2/emmanuel_20.htm
Pingback: STRADE | La Nuova Era
Pingback: CE CREDEMO! | La Nuova Era
Pingback: DUE PALMI | La Nuova Era
Pingback: IN TRE PAROLE | La Nuova Era
“L’amore è un sentimento talmente grande che non lo si può donare ad una sola persona” …
http://michelepunziano.wordpress.com/2014/08/12/1114/
… “La conquista della Verità è compiuta, la coscienza si muove in piena LUCE. Non più piccole verità relative e frazionate, incomplete e in lotta, ma una verità UNIVERSALE che, superandoli, ammette e comprende tutti i punti di vista dei singoli, dei popoli, dei tempi” …
https://amicidimauro.wordpress.com/2011/04/04/il-talento/
❤
Pingback: BENEDIZIONE | La Nuova Era
Per chi avesse intrapreso
quel meraviglioso viaggio …
alla ri-scoperta di Sé …
se accetta un passaggio
per un breve tratto lo posso portare con ME
dato che … tutti siamo in cammino …
verso il modo per ciascuno predisposto dal Divino …
http://lungolavia.iobloggo.com