Sesso e Amore

Non capisco come mai “Libellula Silenziosa” torni su un discorso già ampliamente trattato … Riassumiamo …:
– Il 17 di agosto si è discusso il tema: “Ci sono gesti d’affetto nel matrimonio che possono dispiacere a Dio?” Le considerazioni sono al seguente link: http://amoremisericordioso.spaces.live.com/blog/cns!5C0C2D28078CB852!17137.entry;
– Oggi ci propone: “Esiste ancora qualcuno che crede sia diverso fare l’Amore o fare sesso?” al seguente link: http://amoremisericordioso.spaces.live.com/blog/cns!5C0C2D28078CB852!18856.entry
C’è forse un po’ d’ossessione riguardo al sesso? O ci sono dubbi riguardo all’Amore? Perchè non è più possibile fare interventi? Dietro “Libellula” si nasconde forse “qualcuno”?

… “Bisogna smettere di credere che esista un amore puro ed un amore sporco, un amore divino ed uno infernale, un amore sacro ed uno profano. L’Amore è attrazione, desiderio, piacere… e basta!

L’Amore è una forza autonoma, autosufficiente e svolge una funzione cosmica, quella di permettere a ciascuno di noi di realizzare il suo destino.

Quello che comunemente chiamiamo amore è quasi sempre solo attaccamento all’altro, esiste solo nei nostri pensieri, è cioè il tentativo di salvaguardare il nostro piccolo Io da una forza così immensa ed incontrollabile.

I pensieri sono quasi sempre tutti uguali, ripetono per tutti più o meno le stesse cose, le stesse parole: ci rendono fotocopie e … ‘di una fotocopia’ l’Anima non sa cosa farsene. Per questo stiamo male, perché ragioniamo, pensiamo e finiamo per dire le parole che dicono tutti gli altri. Ma quando desideriamo, no! Il nostro Io viene scalzato, un’altra energia entra nel nostro mondo, un’energia sotterranea, inspiegabile, che fugge le domande e le risposte. Niente domande, né progetti, né fantasticherie di futuri matrimoni, né schemi in cui inserirlo…

Per questo mai, come nell’Amore, dobbiamo imparare ad essere soli: l’Amore viene per farci partorire l’essere sconosciuto che ci abita e non per legarci a qualcuno per sempre.

È l’Amore che è Eterno di per sé, non il contatto con l’uno o con l’altro 
l’Amore non vive nel tempo e, quindi, la durata non è il parametro su cui soffermarsi…

Innamorarsi significa cantare un inno ad un Dio sconosciuto, ad una forza che serve ad esaltare i nostri tesori nascosti.

La verità è che non siamo mai veramente noi stessi se non quando proviamo quella sensazione che ci travolge, ci sommerge, c’incalza, ci trascina verso una destinazione che non conosciamo” …

 (Fonte: Raffaele Morelli, “Il sesso è Amore” – 1^ ed. Mondadori novembre 2008)

 

Annunci

Informazioni su L'amico Mauro

https://astronascenteblog.wordpress.com/chi-sono/ ?
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Sesso e Amore

  1. DANIELE ha detto:

    Ho visto che leggiamo gli stessi libri … Comunque hai ragione … dall\’altra parte sono un po\’ ossessionati dal sesso …Confermo ciò che ho già detto in occasione del primo intervento, riportato anche sul mio blog, al seguente indirizzo:http://cid-056ec6fdcee5dde2.skydrive.live.com/self.aspx/Spiritualit%C3%A0%20e%20vita%20aliena/Sesso%5EJ%20Amore%20e%20matrimonio.doc Buona lettura e … non lasciatevi ingannare! Ciao. Daniele

  2. Alberto ha detto:

    Qualcuno dice che gli atei sono noiosi, perché parlano sempre di Dio. Io penso che molti credenti siano noiosi, perché parlano sempre di sesso…

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...